Home > Approfondimenti > Libri per bambini con adesivi
Libri per bambini con adesivi
Libri per bambini con adesivi

Libri per bambini con adesivi

I bambini amano gli adesivi. Se siete fortunati li attaccano e staccano sul libro dedicato, altrimenti li ritroverete un po’ ovunque per casa: sul frigo, sul muro, sulla doccia… ma d’altronde, «Mamma, i pesci hanno bisogno dell’acqua!».

Si divertono, li colorano, inventano storie, ambientazioni, e, ovviamente, il mercato offre una vasta scelta di libri con adesivi. I più famosi sono i libretti dedicati ai personaggi della televisione: da Peppa Pig, alla Disney, fino alla Marvel. I più famosi perché si trovano ovunque e hanno un prezzo più contenuto rispetto ai veri e propri libri con adesivi. La differenza? Spesso i libri con adesivi, che potete trovare solo in libreria mentre i quadernetti si trovano anche dal giornalaio, vantano oltre 400 adesivi!

Propongo alcuni, della seconda categoria, ma davvero ce ne sono moltissimi in commercio e tutti molto validi.

Alcuni bei libri per bambini con adesivi

I mostri (Edizioni Usborne)

Ambientazioni assurde e fantastiche da animare con oltre 550 adesivi. Troll, orchi, zombie, troveranno la loro storia sulla Luna o nella Preistoria, basta solo un pizzico di fantasia.

Creo con le forme. Creo per imparare (Magazzini Salani)

Pensato per i più piccoli il libro desidera affrontare le forme geometriche attingendo dalla fantasia dei bambini stessi. Per farlo propone 125 adesivi e 31 stencil.

Il corpo umano. Gioco e scopro, di Jeannette O’Toole (EL edizioni)

Per imparare tutto sul corpo umano divertendosi: illustrazioni, notizie, curiosità e tantissimi dettagli. Il tutto accompagnato dagli immancabili adesivi!

Piet Mondrian, di S. Delpech, C. Leclerc (Lapis edizioni)

Un capolavoro. Un esempio incredibile di come sia possibile rendere l’arte accessibile anche ai più piccoli. Questo libro gioca con la storia dell’arte e in particolare con l’arte di Mondrian: Qualcuno ha rubato le forme e i colori dai quadri di Mondrian, poi li ha mischiati e adesso bisogna rimettere tutto a posto.
Se vi chiedete come si può rimettere tutto a posto, è semplice, con gli adesivi!

Atlante del mondo (Usborne Publishing)

Ben 350 adesivi per scoprire il mondo. Imparare giocando è più semplice.

I mini gialli dell’ortografia (Erickson)

Infine, sempre per sottolineare l’importanza di imparare divertendosi, le Edizioni Erickson propongono i mini gialli dell’ortografia, oltre a divertenti storie collegate a giochi capaci di insegnare l’ortografia ai più piccoli, la collana si completa con alcuni adesivi: gli indizi per risolvere il giallo.

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Guia Risari, Gli amici del fiume. Illustrazioni di Giulia Rossi

Intervista doppia a Guia Risari e Giulia Rossi, autrice e illustratrice de «Gli amici del fiume»

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Guia Risari e Giulia Rossi, rispettivamente autrice e illustratrice del libro «Gli amici del fiume» (S. Paolo edizioni – da 10 anni).

Silvia Geroldi

Intervista a Silvia Geroldi, autrice di «Senza ricetta. Nella cucina di Marta»

Intervistiamo Silvia Geroldi, autrice del libro «Senza ricetta. Nella cucina di Marta» che è stato illustrato da Giuseppe Braghiroli.