Il pianeta dei calzini spaiati
Il pianeta dei calzini spaiati

La Pina racconta il pianeta dei calzini spaiati

I calzini spaiati sono argomento ricorrente tra noi adulti. C’è forse qualcuno tra voi lettori che non ha mai perso un calzino? No, vero? Leo Buscaglia sosteneva che i calzini dispersi si trasformassero in stampelle per i vestiti. Il che ha un senso, ammettiamolo.

Il pianeta dei calzini spaiati

Il pianeta dei calzini spaiati
La Pina, Il pianeta dei calzini spaiati

Anche La Pina, proprio lei, la rapper e conduttrice radiotelevisiva, quando fa il bucato si ritrova anzi non si ritrova alcuni calzini. Dove saranno mai andati? È questo quello di cui si parla nel libro Il pianeta dei calzini spaiati.

Con l’aiuto delle belle illustrazioni di Irene Frigo (istruzioni per la lavatrice, animaletti che compaiono ovunque, strane costellazioni), La Pina racconta del pianeta dei calzini spaiati, a cui si accede tramite una botola segreta posizionata proprio dietro il cestello della lavatrice.

Cosa potranno mai trovare i nostri calzini in questo pianeta? A parte il profumo di ammorbidente, anelano all’importantissima libertà di appaiarsi con chi vogliono:

I calzini spaiati che arrivano lì trovano l’amore, l’amore vero. Da noi i calzini sono destinati a matrimoni combinati sin dalla nascita! Vengono pensati per essere abbinati per sempre a un loro simile. Nessuno chiede loro un parere.

Una bella storia

Chi l’avrebbe mai detto che si poteva parlare di amore anche attraverso i calzini? Una bella storia che ha di buono anche l’intento: i proventi della vendita del libro sono devoluti a Sos – Villaggi dei Bambini, un’associazione nata in Austria, presente in Italia dal 1963, impegnata nelle cure familiari infantili.

Testo a cura di Mariantonietta Barbara

I calzini spaiati sono argomento ricorrente tra noi adulti. C’è forse qualcuno tra voi lettori che non ha mai perso un calzino? No, vero? Leo Buscaglia sosteneva che i calzini dispersi si trasformassero in stampelle per i vestiti. Il che ha un senso, ammettiamolo. Il pianeta dei calzini spaiati La Pina, Il pianeta dei calzini spaiati Anche La Pina, proprio lei, la rapper e conduttrice radiotelevisiva, quando fa il bucato si ritrova anzi non si ritrova alcuni calzini. Dove saranno mai andati? È questo quello di cui si parla nel libro Il pianeta dei calzini spaiati. Con l’aiuto delle belle illustrazioni…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Simpatico

Conclusione : Bella la storia e le illustrazioni. Simpatica l'idea dei calzini da far ritagliare ai piccoli.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

L'accademia del bene e del male

L’accademia del bene e del male, una bella storia che però sa già di visto

Scopri la serie L'accademia del bene e del male scritta da Soman Chainani che sebbene parta da una buona idea poi si perde nella storia.

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà

Scopri la Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà in cui Luis Sepúlveda narra la storia del cane Aufman fedele ai mapuche.