Amelia

Amelia: Soy un Garabato racconta una storia legata ad Amelia Earhart

Amelia è un albo bello come un sogno, ne sono convinta. Perché Amelia è Amelia Earhart, prima donna aviatrice che attraversò l’Oceano Atlantico. Quindi è un sogno reale capace di offrire anche oggi speranze e traguardi alle nuove generazioni.

Amelia

Amelia
Soy un Garabato, Amelia

Con un linguaggio molto dolce e poetico in Amelia, Soy un Garabato (traduzione di Maria Pina Iannuzzi, Le Pecore nere editrice) ci regala uno sguardo unico e irripetibile nel mondo dei sogni. Sogni che osano, che amano volare e che ci permettono di compiere grandi imprese, senza paure.

L’Amelia protagonista di questo originale e delicato albo illustrato è una elefantessa, apparentemente pacata e composta. Ma come spesso accade, non è solo questo: è molto, molto di più.

Amelia ha gli occhi aperti, sempre brillanti e persi là fuori, guarda curiosa e ascolta pacatamente.
Parla e abbraccia, piano piano, e ha sogni immensi.

Amelia non ha ancora imparato a volare, ma, anche se la sua vita prosegue con i piedi ben piantati a terra, o sul monopattino, vola con la fantasia. È una che quando guarda, sa vedere oltre, e illumina galassie intere.

Un po’ come voi, cari meravigliosi giovani lettori.

Vola Amelia, con l’anima e l’immaginazione; vola con i suoi sogni e i tanti progetti, e non si stanca mai di sognare e sperare: perché, come Earhart, sa che nella vita può fare tutto ciò che vuole. È coraggiosa Amelia, certo, non mancano le paure, fredde e a volte incomprensibili, ma con estrema caparbietà le affronta e vola oltre.

Un albo dolce e incantevole

Amelia

Un albo dolcissimo, poetico, colmo di speranza e determinazione. Un libro capace di guardare dentro al cuore e all’anima delle bambine e dei bambini, a volte spaventati da questo strambo mondo ma pronti a prendere per mano sogni e speranze per non lasciarli andare, non lasciarsi distrarre da momentanee battute d’arresto.

Dimentica le tue paure e fai fiorire il coraggio.

Un albo incantevole capace di incantare bambini e adulti, per il suo messaggio, i disegni puliti eppure così coinvolgenti, per la sua capacità di cogliere l’essenza in ogni gesto e aspirazione. In ogni sogno. E in questo momento storico abbiamo davvero bisogno, tutti noi, di sogni e di speranza, di credere che possiamo ancora prendere il volo verso nuove incredibili avventure e scoperte.

Amelia è un albo bello come un sogno, ne sono convinta. Perché Amelia è Amelia Earhart, prima donna aviatrice che attraversò l’Oceano Atlantico. Quindi è un sogno reale capace di offrire anche oggi speranze e traguardi alle nuove generazioni. Amelia Soy un Garabato, Amelia Con un linguaggio molto dolce e poetico in Amelia, Soy un Garabato (traduzione di Maria Pina Iannuzzi, Le Pecore nere editrice) ci regala uno sguardo unico e irripetibile nel mondo dei sogni. Sogni che osano, che amano volare e che ci permettono di compiere grandi imprese, senza paure. L’Amelia protagonista di questo originale e delicato albo…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Consigliatissimo

Conclusione : Bellissima storia legata all’incredibile figura di Amelia Earhart: un concentrato di speranza ed emozioni positive, una lettura da affrontare a quattro mani o semplicemente da sfogliare all’infinito per non smettere mai di crederci.

Voto Utenti : 4.26 ( 1 voti)

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

La mia prima mitologia a fumetti

La mia prima mitologia a fumetti: bell’albo di Mirza Sandrine con illustrazioni di Clotka

Scopri La mia prima mitologia a fumetti e immergiti nella lettura delle storie per conoscere meglio le storie degli antichi dei dell'Olimpo.

bestie preistoriche

Alla scoperta delle bestie preistoriche con un meraviglioso libro pop up

Sfoglia l'albo Bestie preistoriche di Dean R. Lomax e scopri gli animali del passato grazie ai pop up veramente fatti bene.