Isadora Moon

L’estate incantata di Isadora Moon

Perché i bambini e le bambine amano Isadora Moon? Perché è unica. Una risposta talmente sincera da spiazzare anche il lettore più severo.

Eppure, questo incredibile personaggio, nato dalla creativa penna di Harriet Muncaster, continua a stupirci a suon di avventure tra fate e vampiri. Già perché la nostra eroina è metà vampira e metà fata e proprio per questo motivo si definisce unica! Così come uniche sono le sue avventure…

Per l’estate DeAgostini ci propone una raccolta di due storie: Giornata al luna park e Vacanza in campeggio. Ovviamente sono a tema vacanziero, da leggere al mare o in montagna o in campagna. Ma anche sotto le coperte o dentro una tenda mentre i genitori dormono… Da leggere dove volete!

A mio avviso Isadora Moon ha un pregio assoluto. Ne ha molti ma uno in particolare: è la lettura perfetta per i bambini e le bambine che storcono il naso di fronte ai libri, perché è colorata, avventurosa, riesce a creare un giusto equilibrio tra testo e immagini, ma contemporaneamente presenta romanzi fatti e finiti per grandi.

L’estate di Isadora Moon

Ma torniamo alla nostra eroina. Con un papà vampiro e una mamma fata capite bene che la vita non è semplice: passare da emozioni nere a emozioni rosa è un attimo! Ma nonostante tutto Isadora Moon riesce a spassarsela, tra amicizie vere e avventure… al luna park!

Anche se lo strabiliante luna park di questa prima storia è un po’, come definirlo… deprimente. Ma niente panico, il papà di Isadora vede sempre il lato positivo: niente code in questo triste luogo! E a volte basta un po’ di magia per cambiare anche le situazioni meno interessanti.

Dal dolce zucchero filato del luna park partiamo con Isadora e la sua famiglia verso il campeggio. Come trascorrono le vacanze vampiri e fate?

Per scoprirlo dovrete leggere il libro.

Perché i bambini e le bambine amano Isadora Moon? Perché è unica. Una risposta talmente sincera da spiazzare anche il lettore più severo. Eppure, questo incredibile personaggio, nato dalla creativa penna di Harriet Muncaster, continua a stupirci a suon di avventure tra fate e vampiri. Già perché la nostra eroina è metà vampira e metà fata e proprio per questo motivo si definisce unica! Così come uniche sono le sue avventure… Per l’estate DeAgostini ci propone una raccolta di due storie: Giornata al luna park e Vacanza in campeggio. Ovviamente sono a tema vacanziero, da leggere al mare o in…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Perfette per l'estate

Conclusione : Due nuove avventure in compagnia di Isadora Moon per un’estate divertente e avventurosa!

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

bestie preistoriche

Alla scoperta delle bestie preistoriche con un meraviglioso libro pop up

Sfoglia l'albo Bestie preistoriche di Dean R. Lomax e scopri gli animali del passato grazie ai pop up veramente fatti bene.

Nel regno di Nientepopodimenochè

Claudia Mencaroni ci porta nel regno di Nientepopodimenoché

Scopri cosa succede nel regno di Nientepopodimenochè grazie al libro scritto da Claudia Mencaroni e illustrato da Serena Mabilia.