L’estate incantata di Isadora Moon
Perché i bambini e le bambine amano Isadora Moon? Perché è unica. Una risposta talmente sincera da spiazzare anche il lettore più severo.
Eppure, questo incredibile personaggio, nato dalla creativa penna di Harriet Muncaster, continua a stupirci a suon di avventure tra fate e vampiri. Già perché la nostra eroina è metà vampira e metà fata e proprio per questo motivo si definisce unica! Così come uniche sono le sue avventure…
Per l’estate DeAgostini ci propone una raccolta di due storie: Giornata al luna park e Vacanza in campeggio. Ovviamente sono a tema vacanziero, da leggere al mare o in montagna o in campagna. Ma anche sotto le coperte o dentro una tenda mentre i genitori dormono… Da leggere dove volete!
A mio avviso Isadora Moon ha un pregio assoluto. Ne ha molti ma uno in particolare: è la lettura perfetta per i bambini e le bambine che storcono il naso di fronte ai libri, perché è colorata, avventurosa, riesce a creare un giusto equilibrio tra testo e immagini, ma contemporaneamente presenta romanzi fatti e finiti per grandi.
L’estate di Isadora Moon
Ma torniamo alla nostra eroina. Con un papà vampiro e una mamma fata capite bene che la vita non è semplice: passare da emozioni nere a emozioni rosa è un attimo! Ma nonostante tutto Isadora Moon riesce a spassarsela, tra amicizie vere e avventure… al luna park!
Anche se lo strabiliante luna park di questa prima storia è un po’, come definirlo… deprimente. Ma niente panico, il papà di Isadora vede sempre il lato positivo: niente code in questo triste luogo! E a volte basta un po’ di magia per cambiare anche le situazioni meno interessanti.
Dal dolce zucchero filato del luna park partiamo con Isadora e la sua famiglia verso il campeggio. Come trascorrono le vacanze vampiri e fate?
Per scoprirlo dovrete leggere il libro.
Review Overview
Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo
Perfette per l'estate
Due nuove avventure in compagnia di Isadora Moon per un’estate divertente e avventurosa!