Isadora Moon

L’estate incantata di Isadora Moon

Perché i bambini e le bambine amano Isadora Moon? Perché è unica. Una risposta talmente sincera da spiazzare anche il lettore più severo.

Eppure, questo incredibile personaggio, nato dalla creativa penna di Harriet Muncaster, continua a stupirci a suon di avventure tra fate e vampiri. Già perché la nostra eroina è metà vampira e metà fata e proprio per questo motivo si definisce unica! Così come uniche sono le sue avventure…

Per l’estate DeAgostini ci propone una raccolta di due storie: Giornata al luna park e Vacanza in campeggio. Ovviamente sono a tema vacanziero, da leggere al mare o in montagna o in campagna. Ma anche sotto le coperte o dentro una tenda mentre i genitori dormono… Da leggere dove volete!

A mio avviso Isadora Moon ha un pregio assoluto. Ne ha molti ma uno in particolare: è la lettura perfetta per i bambini e le bambine che storcono il naso di fronte ai libri, perché è colorata, avventurosa, riesce a creare un giusto equilibrio tra testo e immagini, ma contemporaneamente presenta romanzi fatti e finiti per grandi.

L’estate di Isadora Moon

Ma torniamo alla nostra eroina. Con un papà vampiro e una mamma fata capite bene che la vita non è semplice: passare da emozioni nere a emozioni rosa è un attimo! Ma nonostante tutto Isadora Moon riesce a spassarsela, tra amicizie vere e avventure… al luna park!

Anche se lo strabiliante luna park di questa prima storia è un po’, come definirlo… deprimente. Ma niente panico, il papà di Isadora vede sempre il lato positivo: niente code in questo triste luogo! E a volte basta un po’ di magia per cambiare anche le situazioni meno interessanti.

Dal dolce zucchero filato del luna park partiamo con Isadora e la sua famiglia verso il campeggio. Come trascorrono le vacanze vampiri e fate?

Per scoprirlo dovrete leggere il libro.

Perché i bambini e le bambine amano Isadora Moon? Perché è unica. Una risposta talmente sincera da spiazzare anche il lettore più severo. Eppure, questo incredibile personaggio, nato dalla creativa penna di Harriet Muncaster, continua a stupirci a suon di avventure tra fate e vampiri. Già perché la nostra eroina è metà vampira e metà fata e proprio per questo motivo si definisce unica! Così come uniche sono le sue avventure… Per l’estate DeAgostini ci propone una raccolta di due storie: Giornata al luna park e Vacanza in campeggio. Ovviamente sono a tema vacanziero, da leggere al mare o in…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Perfette per l'estate

Conclusione : Due nuove avventure in compagnia di Isadora Moon per un’estate divertente e avventurosa!

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

La Ester più Ester del mondo

La Ester più Ester del mondo: genuino e originale romanzo Anton Bergman

Con La Ester più Ester del mondo Anton Bergman scrive un romanzo gentile che invita a porre attenzione ai cambiamenti.

Rita e il giro della morte

Rita e il giro della morte: consigliato romanzo di Sara Beltrame

Leggi il romanzo Rita e il giro della morte scritto da Sara Beltrame e scopri come la protagonista affronta un tema delicato come la morte.