oceano

Oceano: Hélène Druvert ci fa conoscere gli abissi marini

Quest’anno a Natale ho regalato libri. Solo libri. Non per una scelta controcorrente (siamo in tanti in realtà a decidere di regalare solo libri, tutto l’anno) e nemmeno per una decisione snob. Semplicemente perché durante questi ultimi mesi mi sono capitati tra le mani libri bellissimi, talmente belli che non regalarli mi sembrava davvero un peccato. Per i bambini.

Oceano di Hélène Druvert con testi di Emmanuelle Grundmann, in libreria per Ippocampo edizioni, è uno di questi libri: bellissimo.

Oceano: un libro da sfogliare con attenzione

oceano

Di grande formato, colorato, intagliato, questo volume conquista fin dal primo sguardo. Infatti ha strappato diversi WOW una volta scartato. Pagina dopo pagina racconta l’oceano, dai suoi pesci ai coralli, dalle sfumature del blu alle sponde. Fino agli abissi.

Un album animato. Anzi, libro animato per esplorare il mondo marino. Così viene presentato Oceano perché grazie a intagli, pieghe nascoste, e altri segreti da svelare, sa come catturare l’attenzione, riesce a prendere per mano il lettore e a farlo tuffare direttamente dentro questo incantevole mondo marino.

Uno spettacolo tra carta, colori, consistenze

Dall’onda al teatro corallino, luci, colori, un viaggio davvero incredibile. I tagli laser animano la carta stessa riuscendo a giocare con la luce fornendole diverse consistenze. Del resto il sottotitolo del volume è Tagli e animazioni per esplorare il mondo marino. In aggiunta, i colori accesi delle creature e i tantissimi dettagli invogliano alla lettura per scoprire e conoscere.

Tra tutti eccolo, lui, il calamaro gigante: la creatura. Affascinante e misteriosa. Attenta e curiosa.
Un vero e proprio tuffo nell’Oceano. Un libro davvero incantevole, da sfogliare, consumare. Avere.

Quest’anno a Natale ho regalato libri. Solo libri. Non per una scelta controcorrente (siamo in tanti in realtà a decidere di regalare solo libri, tutto l’anno) e nemmeno per una decisione snob. Semplicemente perché durante questi ultimi mesi mi sono capitati tra le mani libri bellissimi, talmente belli che non regalarli mi sembrava davvero un peccato. Per i bambini. Oceano di Hélène Druvert con testi di Emmanuelle Grundmann, in libreria per Ippocampo edizioni, è uno di questi libri: bellissimo. Oceano: un libro da sfogliare con attenzione Di grande formato, colorato, intagliato, questo volume conquista fin dal primo sguardo. Infatti ha…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Imperdibile

Conclusione : Grande, colorato, interessante, animato: un volume unico nel suo genere capace di conquistare i giovani lettori a suon di nozioni, letture e immagini.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Il grande libro dei sottomarini

Il grande libro dei sottomarini di Christian Hill, un volume da leggere e custodire

Sfoglia Il grande libro dei sottomarini e lasciati conquistare da questi spettacolari mezzi marini e da tutti i loro segreti.

Lila tre codini

Lila tre codini: Annalaura Guastini scrive una storia molto divertente

Leggi il divertente libro Lila tre codini e segui le avventure di questa ragazza di 8 anni dal fiuto dell'investigatrice perfetta.