Storie brevi: risate a crepapelle in 3 pagine!
Umorismo e sarcasmo non sono doti innate, si sviluppano un po’ alla volta. E, crescendo, è inevitabile che alcuni bambini siano molto più sarcastici di altri. Esattamente come gli adulti. Una cosa però è davvero sicura: ridere è una delle attività preferite di ogni bambino e bambina del pianeta Terra.
Lo deve sapere bene Silvia Borando autrice del libro Storie brevi (Minibombo edizioni), finalista Premio Andersen 2024 categoria miglior libro 3/6 anni. Uno spasso assoluto.
Storie brevi: un libro che ti farà ridere a crepapelle!
Il volume presenta storie molto brevi, illustrate in maniera semplice, con poco testo. Capaci di freddare chiunque. E quindi di scatenare tantissime risate.
Tanti protagonisti si susseguono presentando vicende che potremmo anche definire barzellette. Con l’intento di divertire i lettori.
Abbiamo un elefante e un lombrico, o almeno avevamo anche un lombrico… un coccodrillo e una pecora, due tartarughe e uno scolapasta, una rana e un camaleonte, e molti altri protagonisti, alcuni già conosciuti da precedenti storie, altri davvero originali.
Ogni personaggio racconta una breve storia, diretta: impossibile fraintendere. Dodici storie brevi di massimo tre pagine.
Risate garantite in poche pagine
Le illustrazioni sono semplici, ma molto, molto espressive. Grandi campiture di colore riescono a descrivere ogni dettaglio e particolare utili per capire la storia. E a ridere insieme.
Dodici narrazioni che catturano l’attenzione e danno un ritmo intenso, richiamano battute e freddure tipiche dei bambini. Invogliano a leggere e rileggere, sfogliare a ancora sfogliare queste pagine.
Senza mai una pausa.
Senza riprendere fiato. Perché ridere è una faccenda davvero molto, molto, seria.
I libri finalisti del Premio Andersen 2024
Su Libri e bambini presentiamo i testi finalisti del Premio Andersen 2024.
Finalisti miglior libro 0/3 anni
- È mio! di Yosuke Yonezu, La Margherita
- Merlino dove vai? di Eva Rasano, Pulce
Miglior libro oltre 12 anni
- Motel Calivista, buongiorno! di Kelly Yang, traduzione di Federico Taibi, Emons
Disclaimer. Su alcuni dei titoli linkati in questo articolo, Libri e bambini ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi per l’utente finale. Potete cercare gli stessi articoli in libreria, su Google e acquistarli sul vostro store preferito.
I nostri voti
Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo
Uno spasso!
Un albo molto divertente capace di freddare anche il bambino più sarcastico che è in voi