Pensa come Albert Einstein. Giochi e attività per il cervello, di Carlo Carzan e Sonia Scalco
Quando pensiamo ad Albert Einstein ci immaginiamo un vecchietto pazzerello, tutto spettinato, intento a scrivere alla lavagna formule incomprensibili. Tendiamo a dimenticarci, invece, che anche Einstein è stato giovane, un giovane molto ribelle e indisciplinato, sempre intelligente ma caparbio e capace di discutere ogni grande lezione della giornata. L’incubo degli insegnanti.
Ci dimentichiamo, che prima della sua innegabile intelligenza, era un altro il tratto che lo ha da sempre contraddistinto: la curiosità.
Curiosità che, nonostante il caratteraccio, o forse proprio grazie alla sua testardaggine, riuscì ad accompagnarlo verso scoperte incredibili.
Pensa come Albert Einstein
Pensa come Albert Einstein. Giochi e attività per il cervello di Carlo Carzan e Sonia Scalco (pubblicato da Editoriale Scienza), racconta proprio questo: narra Einstein nella sua integrità, nel bene e nel male, e lo fa accompagnando il lettore con giochi di logica molto divertenti, ma soprattutto cerca di concentrarsi sul gioco dell’apprendimento. Senza forzare, annoiare, o spaventare.
Gli autori desiderano accendere la passione, la curiosità presente in ogni bambino, e, a mio avviso, la strada da loro percorsa potrebbe essere quella giusta. Raccontando la storia di Einstein come una favola, proponendo attività e giochi, gli autori stimolano la creatività dei lettori, li portano a riconoscere le loro passioni, e spiegano che queste vanno coltivare con cura.
Un libro attuale
Una curiosità, Pensa come Albert Einstein è anche attuale, tanto da proporre il detective antibufale: ora non abbiamo più scuse!
Divertente, accattivante, colorato, ricco di giochi e di proposte varie capace di stuzzicare fantasia e curiosità, un libro studiato molto bene, curato nel dettaglio, un libro per bambini geniali.
[amazon_link asins=’887307930X’ template=’ProductCarousel’ store=’graph01-21′ marketplace=’IT’ link_id=’39241eb6-c20a-11e8-a1fa-8196864f92b9′]Review Overview
Storia
Leggibilità
Illustrazioni
Prezzo
Stimolante
Ogni bambino è un genio? Probabilmente no, ma sicuramente è curioso. Questo libro è per tutti i bambini curiosi. E anche per quelli geniali.