Non leccare questo libro, di Idan Ben-Barak e Julian Frost
Quante volte se lo sentono dire i bambini? Non leccare questo, non mettere in bocca quello: è sporco! Ma come è possibile che sia sporco? Come può essere sporco un vestito se non vediamo macchie? E come può essere sporco un bel libro pulitissimo passato di mano in mano? E i denti, come possono essere sporchi i nostri denti? Perché mamma e papà continuano a dirci che li dobbiamo lavare?
Spesso i genitori si arrabbiano, soprattutto perché i bambini hanno un’incredibile e unica capacità di mettersi in bocca tutto, ma proprio tutto, d’altronde fa parte della loro inimitabile capacità di esplorare il mondo: guardo, tocco e assaggio, anche se mi dite che è sporco!
Non leccare questo libro
Non leccare questo libro di Idan Ben-Barak e Julian Frost, è una proposta per i più piccoli davvero originale: ci spiega perché non dobbiamo leccare libro, vestiti e oggetti vari, ma ce lo spiega in un modo diverso, permettendoci di vedere da vicino, vicino, ancora più vicino…
Così, grazie alle immagini al microscopio, conosciamo Min, un microbo, ecco questa è Min:
Min è piccolissima, ed è appunto un microbo, i microbi sono dappertutto. Ma Min in particolare vive in questo libro…
Così inizia questo viaggio per conoscere Min, e non solo, nelle pagine di un libro…
I tanti microbi che ci sono in giro
Prendiamo Min e la portiamo a esplorare i denti, dove incontrerà altri microbi, e poi nella tua maglietta e nell’ombelico, e poi… insomma quanti sono?
Divertente, davvero molto divertente, libriccino per i più piccoli capace di unire la scoperta all’insegnamento in maniera del tutto naturale e leggera, per accompagnare i più piccoli verso un mondo affascinante in miniatura, capire l’importanza dei microbi ma anche il perché è così importante la pulizia, anche quella dei denti, e dare le prime basi per esplorare un mondo che, speriamo, li affascinerà sempre di più crescendo.
Review Overview
Storia
Leggibilità
Illustrazioni
Prezzo
Originale!
Un libro davvero originale, capace di coinvolgere il lettore, farlo entrare nella storia e nella scoperta, da leggere anche in gruppo a scuola!