Il piccolo libro delle Divinità Induiste, di Sanjay Patel

Il piccolo libro delle Divinità Induiste di Sanjay Patel, pubblicato da Eifis Editore, rappresenta la passione dell’autore per il disegno e l’animazione, coltivati fin dall’infanzia insieme alla narrazione e al design.
Studiando l’induismo e le miniature della mitologia Indù, ha trovato l’ispirazione per questa raccolta leggera di favole per ogni età, illustrate da lui stesso.
Il piccolo libro delle Divinità Induiste

Fra le coloratissime pagine, possiamo incontrare divinità come Lakshmi, dea della prosperità e della felicità; il Buddha, nona incarnazione di Vishnu; Kubera, il Dio nano nel cui passato è stato un Demone noto come Ladro; Mangala, dio della guerra. Se quest’ultimo non lo avete mai sentito nominare come Mangala, sappiate che si tratta del pianeta rosso Marte, uno dei peggiori pianeti su cui nascere! E ancora Ketu, pianeta immaginario, la cui curiosa storia vale la pena di leggere.
Una raccolta originale
Un’originale raccolta di storie, che vi consigliamo poiché è piacevole anche per chi si avvicina per la prima volta all’induismo e alle sue divinità.
Lo stile è chiaro, semplice, e suscita interesse e curiosità, così com’è semplice ma efficace ogni disegno che dà volto e fattezze ad ogni personaggio raccontato.
Il piccolo libro delle Divinità Induiste è dedicato alla moglie dell’autore che lo ha supportato in questo lavoro, preoccupandosi anche di portare con sé la custodia delle sue lenti a contatto.
Testo a cura di Antonella Serrenti
Review Overview
Storia
Leggibilità
Illustrazioni
Prezzo
Affascinante
Un’originale raccolta di storie, che vi consigliamo poiché è piacevole anche per chi si avvicina per la prima volta all’induismo.