L’indirizzo della casa di Babbo Natale per spedire la letterina

Si avvicina il Natale ed è il momento di scrivere la lettera di Natale. Ma qual è l’indirizzo della casa di Babbo Natale a cui spedire la letterina?
Le letterina per Babbo Natale
Cosa si scrive nella lettera a Babbo Natale?
In linea di massima una buona lettera di Natale è organizzata in due parti principali.
Dopo l’intestazione (“Caro Babbo Natale”) ci si presenta e si racconta un po’ di se stessi (“Quest’anno ho fatto il buono”; oppure: “Quest’anno ho visto questo e quest’altro”).
Poi viene la parte per le richieste di regali: “Vorrei in dono questa cosa”.
Alla fine si saluta, si ringrazia Babbo Natale e si mette la propria firma.
Non deve essere una lettera lunghissima: bastano anche poche righe. Tanto Babbo Natale è bravo e sa capire perfettamente quello che c’è scritto nella lettera di Natale.
Mi raccomando, però: fate sempre una brutta copia e poi scrivete la lettera in bella così che Babbo Natale possa leggerla per bene.
Piegate quindi il foglio, mettetelo nella busta, scrivete l’indirizzo e spedite la lettera.
Qual è l’indirizzo della casa di Babbo Natale?
Sì, ma qual è l’indirizzo di Babbo Natale? Ottima domanda!
L’indirizzo della casa di Babbo Natale è in Finlandia. È lì che vive Babbo Natale! Babbo Natale, infatti, è finlandese e ha il suo ufficio in Lapponia.
L’indirizzo di Babbo Natale è il seguente:
Joulupukki
Joulupukin Pääposti
FI-96930 Napapiiri
Finlandia
Joulupukki? Chi è Joulupukki? Così si chiama Babbo Natale in Finlandia e così bisogna scrivere sulla busta. Poi nella lettera scrivete pure Babbo Natale che lui conosce tutte le lingue del mondo, mentre il postino no!
Sapete una curiosità? A quanto sembra gli italiani sono coloro che spediscono più lettere di tutti a Babbo Natale in Finlandia! Lui riceve milioni di lettera di Natale da tutto il mondo, ma poi se si va a contare quelle che arrivano di più sono dall’Italia.
Allora, continuiamo a spedire le letterine natalizie all’indirizzo di Babbo Natale, così non si dimentica dell’Italia!
Foto | Visual hunt