Un sogno di neve: Eric Carle racconta la magia del Natale
Il Natale sta arrivando. Sì, lo so che ora qualcuno sussulterà convinto di avere ancora molto tempo prima di cadere nel vortice delle follie natalizie. Ma provate a mettervi nei panni di un bambino: si accendono le luci, tante luci di ogni forma e colore. Gli alberi si trasformano in festa, aumentano i dolci.
E poi c’è lui, Babbo Natale. Poco importa se ci crede o meno: il bambino sa che assieme a lui arriveranno i regali e le feste; probabilmente sa anche che la carta con cui impacchetta i regali è la stessa che la mamma ha comprato il giorno prima al supermercato. Ma non importa. L’importante, la sola cosa importante, è attendere il Natale, i regali, i dolci, le cene, i momenti in compagnia.
Quindi, sì cari lettori, sta per arrivare il Natale, e che lo vogliate o meno coinvolgerà anche i più scettici di voi. Soprattutto se frequentate bambini, piccoli o grandi.
Un sogno di neve
Un sogno di neve di Eric Carle (La Margherita edizioni), è il libro perfetto per attendere il Natale accoccolati sotto l’albero più luminoso della terra.
È semplice, ma allo stesso tempo capace di incuriosire i piccoli lettori; è coloratissimo e vanta alette da competizione per scatenare la scoperta e l’apprendimento.
La storia è molto semplice, ma ricca di dettagli. Un giorno d’inverno incontriamo un vecchio contadino che vive in una minuscola fattoria con cinque animali: Uno, Due, Tre, Quattro e Cinque. Nel suo giardino c’è un bell’albero chiamato per l’occasione Albero.
Un bel giorno il contadino sognò la neve che ricopriva lui e i suoi amici di una bianca coperta…
Dolce e colorato, fiabesco al punto giusto per accogliere il Natale con lo spirito allegro e misterioso, per attendere e contemporaneamente sperare nella neve e nella magia.
Review Overview
Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo
Delicato
Un dolcissimo libro per i più piccoli, colorato e colmo di sorprese