Home > Libri > Super insetti, di George McGavin
Super insetti
Super insetti

Super insetti, di George McGavin

Un super libro, che farà esclamare dei super «wow!» a tutta la famiglia, e anche qualche urla di terrore…. Super insetti di George McGavin (Gribaudo) è uno di quei libri che i bambini amano sfogliare all’infinito. Perché se da un lato gli insetti rappresentano un mondo interessante, colmo di scoperta e curiosità, dall’altro il fatto di poter vedere questi piccoli esseri in fotografie macro, con colori incredibili e un dettaglio spettacolare, porta il bambino, dal più piccolo al più grande, a emozionarsi di fronte a ogni immagine.

Super insetti: perché è un bel libro

Super insetti
La copertina del libro Super insetti

Così la lucciola non è più solo quel puntino luminoso che, se siamo fortunati, riusciamo a vedere in una notte d’estate, ma un insetto non proprio bellissimo come credevamo seppure più interessante. E la farfalla nelle sue più incredibili specie riesce a conquistare ancora maggiormente per colori e grazia, mentre il ragno, sì proprio quel ragno che nessuno di noi ama particolarmente, se ci è sembrato da sempre un insetto non bellissimo, ora si rivelerà addirittura spaventoso!

Il libro Super insetti propone i dettagli di molti insetti: dalla vespa allo scorpione, dal centopiedi allo scarafaggio, e per tutti oltre a riportare dettagli importanti come la lunghezza, l’habitat e la dieta, dedica una macro incredibile, tanto da permetterci di capire da dove si ispirano fumettisti e registi dell’horror.

Il bambino affascinato dall’immagine principale ne vorrà così sapere di più e ancora di più. Cosa mangia? Quanto è lungo? Dove si trova?

Da qui scaturisce un’avvertenza ai genitori: le tante richieste potrebbero stordirvi, ma che meraviglia vederli così interessati a un libro, attenti a sfogliare e ancora sfogliare ogni pagina, e scoprire che imparano anche le parole più difficili, ovviamente dopo una serie interminabile di domande: ma cosa significa, mamma?

L’insetto più amato e più temuto? I miei pargoli ne hanno scelto uno su tutti: I ragno saltatore.

E dopo aver visto l’immagine, l’dea che sia un cacciatore intelligente…. mi inquieta e non poco.

Super insetti
Il ragno saltatore

Mentre l’insetto che li ha affascinati di più è il coleottero bombardiere, capace di sparare un getto tossico e bollente per ustionare qualunque animale lo attacchi…

La natura è perfetta, e questo libro toglie ogni dubbio, se mai ce ne fossero rimasti, in merito.

Una lettura spettacolare per tutta la famiglia!

Un super libro, che farà esclamare dei super «wow!» a tutta la famiglia, e anche qualche urla di terrore…. Super insetti di George McGavin (Gribaudo) è uno di quei libri che i bambini amano sfogliare all’infinito. Perché se da un lato gli insetti rappresentano un mondo interessante, colmo di scoperta e curiosità, dall’altro il fatto di poter vedere questi piccoli esseri in fotografie macro, con colori incredibili e un dettaglio spettacolare, porta il bambino, dal più piccolo al più grande, a emozionarsi di fronte a ogni immagine. Super insetti: perché è un bel libro La copertina del libro Super insetti…

Score

Leggibilità
Illustrazioni / Foto
Prezzo

Affascinante

Conclusione : Un libro che riuscirà ad affascinare tutti, le immagini sono davvero incredibili capaci di stuzzicare la fantasia, l’apprendimento successivo è quasi automatico.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Safer Internet Day

Libri per il Safer Internet Day

Scopri quali sono i libri migliori per il Safer Internet Day e leggili per sapere come essere consapevoli in rete e non prestare il fianco ai cyberbulli.

Giornata della Memoria: quali libri leggere ai bambini?

La Giornata della Memoria: come spiegarla ai bambini

Scopri quali sono i migliori libri per spiegare ai bambini la Giornata della Memoria per far sì che capiscano cosa è successo e come evitarlo in futuro.