Home > Libri > Super insetti, di George McGavin
Super insetti
Super insetti

Super insetti, di George McGavin

Un super libro, che farà esclamare dei super «wow!» a tutta la famiglia, e anche qualche urla di terrore…. Super insetti di George McGavin (Gribaudo) è uno di quei libri che i bambini amano sfogliare all’infinito. Perché se da un lato gli insetti rappresentano un mondo interessante, colmo di scoperta e curiosità, dall’altro il fatto di poter vedere questi piccoli esseri in fotografie macro, con colori incredibili e un dettaglio spettacolare, porta il bambino, dal più piccolo al più grande, a emozionarsi di fronte a ogni immagine.

Super insetti: perché è un bel libro

Super insetti
La copertina del libro Super insetti

Così la lucciola non è più solo quel puntino luminoso che, se siamo fortunati, riusciamo a vedere in una notte d’estate, ma un insetto non proprio bellissimo come credevamo seppure più interessante. E la farfalla nelle sue più incredibili specie riesce a conquistare ancora maggiormente per colori e grazia, mentre il ragno, sì proprio quel ragno che nessuno di noi ama particolarmente, se ci è sembrato da sempre un insetto non bellissimo, ora si rivelerà addirittura spaventoso!

Il libro Super insetti propone i dettagli di molti insetti: dalla vespa allo scorpione, dal centopiedi allo scarafaggio, e per tutti oltre a riportare dettagli importanti come la lunghezza, l’habitat e la dieta, dedica una macro incredibile, tanto da permetterci di capire da dove si ispirano fumettisti e registi dell’horror.

Il bambino affascinato dall’immagine principale ne vorrà così sapere di più e ancora di più. Cosa mangia? Quanto è lungo? Dove si trova?

Da qui scaturisce un’avvertenza ai genitori: le tante richieste potrebbero stordirvi, ma che meraviglia vederli così interessati a un libro, attenti a sfogliare e ancora sfogliare ogni pagina, e scoprire che imparano anche le parole più difficili, ovviamente dopo una serie interminabile di domande: ma cosa significa, mamma?

L’insetto più amato e più temuto? I miei pargoli ne hanno scelto uno su tutti: I ragno saltatore.

E dopo aver visto l’immagine, l’dea che sia un cacciatore intelligente…. mi inquieta e non poco.

Super insetti
Il ragno saltatore

Mentre l’insetto che li ha affascinati di più è il coleottero bombardiere, capace di sparare un getto tossico e bollente per ustionare qualunque animale lo attacchi…

La natura è perfetta, e questo libro toglie ogni dubbio, se mai ce ne fossero rimasti, in merito.

Una lettura spettacolare per tutta la famiglia!

Un super libro, che farà esclamare dei super «wow!» a tutta la famiglia, e anche qualche urla di terrore…. Super insetti di George McGavin (Gribaudo) è uno di quei libri che i bambini amano sfogliare all’infinito. Perché se da un lato gli insetti rappresentano un mondo interessante, colmo di scoperta e curiosità, dall’altro il fatto di poter vedere questi piccoli esseri in fotografie macro, con colori incredibili e un dettaglio spettacolare, porta il bambino, dal più piccolo al più grande, a emozionarsi di fronte a ogni immagine. Super insetti: perché è un bel libro La copertina del libro Super insetti…

Score

Leggibilità
Illustrazioni / Foto
Prezzo

Affascinante

Conclusione : Un libro che riuscirà ad affascinare tutti, le immagini sono davvero incredibili capaci di stuzzicare la fantasia, l’apprendimento successivo è quasi automatico.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Particolare della copertina di Un sogno sull’oceano di Luigi Ballerini

Un sogno sull’oceano, di Luigi Ballerini

La storia del Titanic è conosciuta e risaputa, soprattutto il suo tragico finale. Riuscire a ...

Cécile Alix, La vita (divertentissima) di Leonardo. L’amico geniale, illustrazioni di Leslie Plée, traduzione di Daniela Di Lisio, Sonda

La vita (divertentissima) di Leonardo. L’amico geniale, di Alix Cècile

Scopri perché il libro La vita (divertentissima) di Leonardo. L’amico geniale di Cécile Alix con illustrazioni di Leslie Plée è un ottimo libro.