Frasi di buon compleanno per la mamma: le più belle per gli auguri

Mai dimenticare il compleanno della mamma! Mai e poi mai. Ma se proprio vi è successo e vi siete scordati di comprarle un regalo, potreste provare a rimediare con una bella frase di auguri. Si tratta di temporeggiare: nel frattempo le scrivete la frase e intanto andate di corsa a cercare un regalo. Oppure le dite che Amazon è in ritardo e che il suo regalo giace ora in stallo in un magazzino di Giacarta in attesa di essere spedito.
Le più belle frasi di buon compleanno per la mamma
Scherzi a parte, abbiamo selezionato una serie di frasi di buon compleanno per la mamma. Ce ne sono di tutti i tipi: da quelle dolci a quelle divertenti, passando anche da quelle più adatte a mamme anziane. Terminiamo poi con una serie di frasi adatte a chi vuole augurare un buon compleanno alla propria mamma che non c’è più.
Frasi dolci per il compleanno della mamma
- Per il mondo tu puoi essere solo una persona, ma per una persona tu puoi essere il mondo. (Gabriel García Márquez)
- Se di tutti gli affetti gentili e di tutte le azioni oneste e generose di cui andiamo superbi si potesse scoprire il primo e vero germe, noi lo scopriremmo quasi sempre nel cuore di nostra madre. (Edmondo De Amicis)
- Vorrei non procurarti altro che gioia e circondarti di una felicità calma e continua per compensarti un po’ di tutto quello che mi dai a piene mani nella generosità del tuo amore. (Victor Hugo)
- La parte migliore della vita di un uomo buono sono i suoi piccoli, ignoti, dimenticati atti di gentilezza e di amore. (William Wordsworth)
- Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma. (Tiziano Scarpa)
- Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore. (Pier Paolo Pasolini)
- Che tu possa esaudire tutti i tuoi desideri tranne uno perché nella vita bisogna sempre desiderare qualcosa. (Star Trek)
- I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché. (Mark Twain)
- La madre è un angelo che ci guarda che ci insegna ad amare. (Victor Hugo)
- Mia madre è una poesia che non sarò mai in grado di scrivere, anche se tutto quello che scrivo è una poesia a mia madre. (Sharon Doubiago)
Frasi divertenti per il compleanno della madre
- Quest’anno vorrei stupirti, strabiliarti con un regalo fantastico e originale, ma la mia genialità potrebbe non essere apprezzata. Quindi accontentati di un classico e tradizionale “Buon compleanno”. (Peanuts)
- È bello quando mi dimentico tutti i compleanni, compreso il mio, per poi scoprire che qualcuno si ricorda di me (Mark Twain)
- Capisci che stai invecchiando quando le candeline costano più della torta. (Bob Hope)
Frasi di buon compleanno per la mamma anziana
- I nostri compleanni sono piume sulle ampie ali del tempo. (Jean Paul)
- Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono. (Honoré de Balzac)
- Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini. (Christian Bobin)
- Quando siamo nati, Dio ci ha dato come giaciglio il cuore di una madre. (Henri Lacordaire)
- Una madre è una montagna di comprensione. (Jean Gastaldi)
Quando la mamma non c’è più
- La madre è la nostra prima storia d’amore. E se poi la odiamo, ci portiamo dietro quella rabbia e la riversiamo su chi amiamo. E se la perdiamo, dove la ritroveremo? (Jeanette Winterson)
- E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. (Tiziano Terzani)
- Un padre può voltare le spalle a suo figlio, fratelli e sorelle possono diventare nemici inveterati, i mariti possono abbandonare le loro mogli, le mogli i loro mariti. Ma l’amore di una madre dura per sempre. (Washington Irving)
- Ognuno lascia la vita come se l’avesse cominciata allora. (Epicuro)
- Essere figli è un privilegio che solo quando ti viene sottratto dalla vita comprendi perché è facile cadere nelle malinconiche assenze di volti, voci e abbracci che ti hanno fatto grande… anche se faresti di tutto per tornare bambino e ritrovarlo ancora lì quell’abbraccio con cui stringevi tutto il tuo mondo. (Gianfranco Iovino)
- Non scorderò mai mia madre, perché fu lei a piantare e nutrire i primi semi del bene dentro di me. (Joseph Roth)
Foto | Pixabay