Un unicorno per amico: la simpatica serie di Pip Bird
L’unicorno, è risaputo, è l’animale magico per eccellenza. Compare in tantissimi romanzi per bambini e adulti, e porta con sé un carico di mistero non indifferente. Lo troviamo nei romanzi di Harry Potter, ma anche in quelli fantasy di Andrzej Sapkowski. È presente in fiabe e film, ed è sempre splendido e impenetrabile. Irraggiungibile.
Tranne uno.
Un unicorno per amico
La serie Un unicorno per amico di Pip Bird (illustrazioni di David O’Connell, traduzione di Tea Orsi, De Agostini editore), presenta spassosi libri consigliati per le prime letture.
Protagonisti sono Mira, una ragazzina molto intraprendente e appassionata della vita, studentessa alla scuola degli unicorni, e Dave, il suo unicorno. Anzi, un disastro di unicorno. Dave me lo immagino un po’ cicciottello, dormiglione e pigro, irriverente e brontolone.
In Tutti al mare. Un unicorno per amico, Dave viene descritto così:
Dave non faceva mai ciò che gli veniva chiesto, perché preferiva mangiare o fare pisolini. Inoltre, deteneva il record di torte divorate in un minuto (quindici) e di puzzette emesse in un’ora (millesettantaquattro), ma lui era l’U-MAPS di Mira e lei gli voleva bene così com’era.
Non lo vorreste anche voi un unicorno così? Io sì.
Una serie ben fatta
I volumi presentano avventure autoconclusive, scoppiettanti fatti capaci di conquistare i giovani lettori e trasportarli in un mondo simile al loro. In ogni libro, infatti, troveranno la scuola, gli amici, le gite e le sfortune, come in tutte le vite, ma con un pizzico di magia e di unicorni in più.
Con Mira e Dave scopriremo tesori, e affronteremo misteri magici, parteciperemo alla giornata dello sport e andremo in gita scolastica.
Non vi resta che saltare in sella al vostro unicorno e darvi alla lettura.
Review Overview
Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo
Simpatico!
Una simpatica serie dedicata all’unicorno più cicciottello e brontolone della letteratura: le prime letture non annoieranno più!