Lila tre codini: Annalaura Guastini scrive una storia molto divertente
Avete presente quei personaggi dei libri che riescono a conquistarvi semplicemente immaginandoli? Ecco, è più o meno quello che mi è accaduto con Lila, l’incredibile protagonista di Lila tre codini, romanzo super divertente di Annalaura Guastini (HarperCollins).
Lila tre codini
Inizialmente la storia procede normalmente, nel senso che Lila si sveglia il giorno del suo compleanno, 8 anni – non si scherza!, parla con il suo pupazzo preferito Mister Fox, tramandato da generazioni e per questo un tantino consumato, va a fare colazione mentre sua mamma parla al telefono (uno dei quattro). Tutto abbastanza normale.
Lila si dimostra particolarmente ferrata sui misteri del tenente Colombo, ama indagare e ha un taccuino dove prende diligentemente appunti. D’altronde scoprire che la mamma ha usato 4 uova invece di 3 per fare le frittelle è una faccenda di vitale importanza. Ne converrete anche voi.
Gli strani personaggi del libro
Normale, scrivevo, fino a che Lila non inizia a vedere strane figure grigie; comincia a parlare anche con un coniglio, Colonnello Kurtz, e scopre che la nonna conversa su Facebook con un certo Piratadeisettemari (il quarto telefono serve proprio a spiare la nonna su Facebook, ma è un super segreto).
Un enigma degno di Lila tre codini!
Tra personaggi sinistri che rapiscono bulli, il che da un lato non dispiace a Lila ma comunque rimangono sinistri eccome, misteri, nuove amicizie e nonne semplicemente favolose, Lila troverà finalmente un enigma degno della sua mente. E noi lettori una storia assolutamente divertente, godibile dalla prima all’ultima pagina.
Ma quale potrebbe mai essere il grande mistero che Lila deve risolvere? Non intendo svelarvi qui i dettagli! Mettiamola così, i personaggi grigi hanno delle idee davvero insolite:
Lo consiglio per Natale, ma anche per la Befana o quando volete voi. Insomma, da leggere assolutamente perché ne vale sicuramente la pena!
Review Overview
Storia
Leggibilità
Prezzo
Lettura perfetta
Divertente e assurdamente irrealistico: una storia perfetta per amare la lettura in ogni sua meravigliosa suggestione