Il postino spaziale: un’avventura tra pianeti e stelle

La mia divisa è tutta inzaccherata, ho lividi dovunque per quel campo di detriti, il mio panino preferito è finito in bocca a cagnacci selvaggi. Ho perso un sacco di tempo a disegnare pecore e alla fine questi esserini se la sono presa con la mia astronave.
Messa così la vita del postino spaziale deve essere davvero difficile…
La graphic novel di Guillaume Perreault Il postino spaziale (traduzione dal francese di Federico Appel, Sinnos edizioni), è uno spasso. Bob, il nostro portalettere ci mette un po’ a capirlo, ma assicuro che leggere il libro e viaggiare insieme a lui è una delle cose più divertenti che possano capitare, ai bambini e alle bambine, ma anche agli adulti…
Il postino spaziale

Il postino spaziale Bob ama la sua routine. Ogni giorno si alza, indossa la sua uniforme pulita, arriva alla Posta Planetaria dove lo attende il solito rassicurante giro di consegne. Ma un giorno… il capo ha cambiato i piani. Un nuovo itinerario lo attende, nuovi pianeti e nuovi abitanti.
Il nostro amato postino spaziale e speciale, non si perde d’animo e parte per queste nuove consegne.
Ed è proprio qui che inizia il bello.
Già, perché, se un postino terrestre ha mille storie da raccontare, un postino spaziale è uno sballo. Ma un postino spaziale che scopre nuovi pianeti… è super fantastico!

Così dal pianeta con pomodori giganti, piogge giganti e abitanti giganti, all’asteroide con la vecchietta carina e gentile che gli offre te con biscotti, il passo al Principe Piccolo è breve, anche se galattico.
Tra ombrelli, teiere, lettere, palline e viaggiatori infilati dentro a un pacco… Bob scopre un mondo che non sospettava. E durante ogni consegna si rende conto che conoscere nuovi amici, scoprire biscotti buonissimi e ammirare pianeti bellissimi gli piace davvero molto.
Il buon vecchio abitudinario Bob si riscopre avventuriero, e alla fine il viaggio nello spazio a consegnare lettere, pacchi e mega pacchi non gli dispiace proprio per niente!
Le avventure di Bob

La storia è davvero divertente e le illustrazioni accompagnano bambine e bambini verso quell’incredibile mondo del fumetto che amo da sempre. Colori spaziali danno vita a personaggi incredibili, e mentre i sentimenti di Bob mutano anche i disegni seguono le sue abitudini, aspettative e nuove scoperte.
Un libro speciale, perfetto per un regalo magari a quei bambini che ancora devono scoprire il meraviglioso mondo dei libri, che spaventati osservano le tante pagine… un fumetto aiuta a superare anche questo ostacolo.
I nostri voti
Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo
Imperdibile
Un fumetto divertente, spassoso, capace di conquistare anche i lettori più pigri: il postino spaziale Bob vi ammalierà con simpatia e audacia!