Approfondimenti

Carnevale: i libri che ne raccontano le tradizioni

Il Carnevale è una festa che si celebra in tutto il mondo, ma che ha origini e tradizioni molto diverse a seconda della cultura. In Italia, il Carnevale è una festa molto sentita, e in ogni regione ci sono tradizioni e costumi che lo rendono unico. Da Venezia a Viareggio, da Milano a Cento il Carnevale italiano non manca di inventiva e colore: tante le maschere e le decorazioni che da secoli donano allegria alla penisola.

Un ottimo modo per scoprire storia e usanze di questa festa sono i libri che raccontano le tradizioni del Carnevale. Sono senza dubbio un modo valido per immergersi nell’atmosfera magica che la circonda.

I libri che raccontano le tradizioni del Carnevale

I libri per bambini sono un ottimo modo per avvicinare i più piccoli alle tradizioni del Carnevale. Questi libri sono spesso illustrati e divertenti, e raccontano le storie delle maschere più famose, come Arlecchino, Pulcinella e Colombina.

Alcuni esempi di libri per bambini sulle tradizioni del Carnevale sono:

Disclaimer: su alcuni dei titoli linkati in questo articolo, Libri e bambini ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi per l’utente finale. Potete cercare gli stessi articoli in libreria, su Google e acquistarli sul vostro store preferito.

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio