Libri

Giannetto il Maghetto, di Silvia Buda

I maghetti piacciono sempre tantissimo ai bambini. la magia li rende speciali, e soprattutto riesce a dare quel tocco di realtà ai loro sogni.

Così il protagonista di questo libro, Giannetto, scritto da Silvia Buda, cattura fantasia e realismo portando il bambino in un’altra dimensione, fatta di sogni ma anche di persone reali, come la nonna e il bambino stesso, dove gli animali parlano e sono molto gentili. Un mondo perfetto, dove i sogni diventano realtà, dove è possibile andare e tornare, fare amicizie, mangiare cibi deliziosi, correre e giocare.

Giannetto il Maghetto

Giannetto il Maghetto

La magia di Giannetto, che alla fine riesce a ritrovare la sua nonna, diventa reale, possibile. Così qualsiasi bambino può immaginare un mondo così speciale e sentirsi un po’ mago a sua volta. 

Una favola alla portata di ogni bambino, deliziosa, anche per la presenza di moltissimi dolci. È un pizzico ansiosa, perché Giannetto deve ritrovare la nonna scomparsa, ma ricca di amicizie. Tra l’altro gli animali che vivono in questo mondo incredibile, raggiungibile durante un pisolino, sono davvero simpatici.

Il mondo dei sogni diventa in tal modo reale, e ogni bambino vi si può tuffare dentro, in qualsiasi momento, da ogni luogo e tempo. 

Review Overview

Storia
Leggibilità
Illustrazioni
Prezzo

Buonanotte!

Una storia molto dolce per una buona notte davvero speciale.

User Rating: Be the first one !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio