Home > Libri > Giannetto il Maghetto, di Silvia Buda
Giannetto il Maghetto
Giannetto il Maghetto

Giannetto il Maghetto, di Silvia Buda

I maghetti piacciono sempre tantissimo ai bambini. la magia li rende speciali, e soprattutto riesce a dare quel tocco di realtà ai loro sogni.

Così il protagonista di questo libro, Giannetto, scritto da Silvia Buda, cattura fantasia e realismo portando il bambino in un’altra dimensione, fatta di sogni ma anche di persone reali, come la nonna e il bambino stesso, dove gli animali parlano e sono molto gentili. Un mondo perfetto, dove i sogni diventano realtà, dove è possibile andare e tornare, fare amicizie, mangiare cibi deliziosi, correre e giocare.

Giannetto il Maghetto

Giannetto il Maghetto

La magia di Giannetto, che alla fine riesce a ritrovare la sua nonna, diventa reale, possibile. Così qualsiasi bambino può immaginare un mondo così speciale e sentirsi un po’ mago a sua volta. 

Una favola alla portata di ogni bambino, deliziosa, anche per la presenza di moltissimi dolci. È un pizzico ansiosa, perché Giannetto deve ritrovare la nonna scomparsa, ma ricca di amicizie. Tra l’altro gli animali che vivono in questo mondo incredibile, raggiungibile durante un pisolino, sono davvero simpatici.

Il mondo dei sogni diventa in tal modo reale, e ogni bambino vi si può tuffare dentro, in qualsiasi momento, da ogni luogo e tempo. 

I maghetti piacciono sempre tantissimo ai bambini. la magia li rende speciali, e soprattutto riesce a dare quel tocco di realtà ai loro sogni. Così il protagonista di questo libro, Giannetto, scritto da Silvia Buda, cattura fantasia e realismo portando il bambino in un’altra dimensione, fatta di sogni ma anche di persone reali, come la nonna e il bambino stesso, dove gli animali parlano e sono molto gentili. Un mondo perfetto, dove i sogni diventano realtà, dove è possibile andare e tornare, fare amicizie, mangiare cibi deliziosi, correre e giocare. Giannetto il Maghetto Giannetto il Maghetto La magia di Giannetto,…

Score

Storia
Leggibilità
Illustrazioni
Prezzo

Buonanotte!

Conclusione : Una storia molto dolce per una buona notte davvero speciale.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Kristina Scharmacher-Schreiber, Tu lì dentro & io qua fuori. Cosa sta succedendo nella pancia della mamma?

Tu lì dentro & io qua fuori. Cosa sta succedendo nella pancia della mamma?

Scopri perché il libro Tu lì dentro & io qua fuori. Cosa sta succedendo nella pancia della mamma? è perfetto se cresce la famiglia

Le grandi macchine di Leonardo

Le grandi macchine di Leonardo, di Davide Morosinotto e Christian Hill

Davide Morosinotto, Christian Hill e Marco Bonatti raccontano Le grandi macchine di Leonardo: 40 invenzioni geniali: com'erano un tempo e come sono oggi.