Home > Libri > Il segreto dei papà, di Luigi Ballerini
Il segreto dei papà

Il segreto dei papà, di Luigi Ballerini

I papà sono un gran bel mistero, o no? L’ albo illustrato Il segreto dei papà, di Luigi Ballerini, con le meravigliose illustrazioni di Paola Formica, prova a far luce su questo grande, immenso, mistero, per aiutarci a comprendere quegli strani, bizzarri e diversi papà.

Il segreto dei papà

Il segreto dei papà

Perché si sa, i papà possono essere alti o bassi, avere i capelli, e addirittura la barba e i baffi, o essere lisci lisci, possono essere super energici o non avere le forze per giocare la sera, possono cucinare o solo mangiare.

Possono essere lontani, o non esserci più.

Sono davvero imprevedibili questi papà.

Ma sapete qual è il loro vero segreto? Che anche loro hanno avuto un papà. Come tutti. Perché? Semplice, anche i papà sono stati dei bambini.

Perché questo è il loro segreto:
dentro ogni uomo si nasconde un bambino,
e dentro ogni padre si nasconde un figlio.

Un libro che conquista tutti

Con la sua semplicità Il segreto dei papà conquista tutti, mamme comprese, perché alla fine, nonostante la stanchezza, le difficoltà di essere adulti, i ritmi della quotidianità, dovremmo tutti fermarci un attimo a ricordare, ricordare la nostra infanzia e il nostro papà, per comprendere le aspettative dei nostri figli, capire quanto quel momento di gioco la sera sia importante, apprezzare i loro riti quotidiani, le loro richieste.

Perché i papà sono diversi, ma di papà ce n’è uno solo, e ogni ricordo ha sempre un momento da dedicare a lui.

Personalmente consiglio questo libro a tutti, grandi e piccoli: concedetevi questo momento di nostalgia per arricchire il vostro presente.

I papà sono un gran bel mistero, o no? L’ albo illustrato Il segreto dei papà, di Luigi Ballerini, con le meravigliose illustrazioni di Paola Formica, prova a far luce su questo grande, immenso, mistero, per aiutarci a comprendere quegli strani, bizzarri e diversi papà. Il segreto dei papà Perché si sa, i papà possono essere alti o bassi, avere i capelli, e addirittura la barba e i baffi, o essere lisci lisci, possono essere super energici o non avere le forze per giocare la sera, possono cucinare o solo mangiare. Possono essere lontani, o non esserci più. Sono davvero…

Score

Storia
Leggibilità
Illustrazione
Prezzo

Consigliatissimo!

Conclusione : Un regalo perfetto per tutti i papà

Voto Utenti : 0.7 ( 1 voti)

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Giornata della Memoria: quali libri leggere ai bambini?

La Giornata della Memoria: come spiegarla ai bambini

Scopri quali sono i migliori libri per spiegare ai bambini la Giornata della Memoria per far sì che capiscano cosa è successo e come evitarlo in futuro.

Super insetti

Super insetti, di George McGavin

Scopri perché il libro Super insetti è perfetto per tutta la famiglia ed entusiasmerà i piccoli di casa stimolando la loro curiosità.