Home > Libri > Avventure spaziali, di Anne McRae
Avventure spaziali
Una pagina del libro Avventure spaziali

Avventure spaziali, di Anne McRae

Tra pochi giorni ci ritroveremo tutti sognanti con il naso all’in su a festeggiare i 50 anni dello sbarco sulla Luna. In realtà molti di noi ogni sera dedicano qualche istante al nostro satellite e a tutto ciò che appare così immenso sopra di noi. Perché lo Spazio è semplicemente favoloso, misterioso, tutto da scoprire… Quindi, prima di festeggiare concorderete con me che è necessario saperne il più possibile e Avventure spaziali di Anne McRae (Editoriale Scienza), ci viene davvero in aiuto con pagine ricche di informazioni e un’App che ci permette di visionare ben 50 video!!!

Avventure spaziali

Anne McRae, Avventure spaziali
Anne McRae, Avventure spaziali

Il volume ci accompagna in un viaggio davvero insolito. Il punto di partenza è il Pianeta Terra, perché è importante capire il concetto di giorno/notte, stagioni. Da qui poi partiamo verso… il cielo!

Ogni viaggio che si rispetti necessita di alcune pause, altrimenti diventa stressante, e anche noi troviamo ristoro sulla ISS Stazione Spaziale Internazionale dove attraccare è davvero complicato perché… la stazione spaziale si muove! Qui l’equipaggio divide con noi cibo liofilizzato, essiccato, precotto, disidratato. Insomma un menù da veri viaggiatori dello spazio.

Dopo la pausa rieccoci in viaggio verso la base lunare. Pensate dal 1972 nessun uomo ci è più tornato, ecco perché festeggiamo! Il libro offre molte informazioni: da come è fatta la tuta spaziale, fino ai pannelli solari della base.

Ripartiamo verso il Sole, per coprire 150 milioni di Km alla velocità della luce ci mettiamo circa 8 minuti (che forza). Il sole è una Stella, una enorme palla di gas incandescente, e a oggi l’uomo si è avvicinato solo tramite una sonda: la Parker Solar Probe.

L’app da usare insieme al libro Avventure spaziali

Un libro da assaporare con calma

Ovviamente non ho alcuna intenzione di raccontarvi tutto il viaggio, rovinerei il divertimento. Posso solo dirvi che Avventure spaziali è un libro da leggere, esplorare, studiare, assaporare con calma. Sono tantissime le informazioni disponibili, tante curiosità, dettagli che riusciranno a stupire anche gli adulti (e qui vi sfido, prendetelo, leggetelo e provate ad ammettere che sapevate già tutto).

Vi dirò solo che dal Sole il libro vi accompagnerà su Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno…

Il tutto arricchito da grafiche futuristiche, capaci di catturare la nostra attenzione stimolare la fantasia e farci sognare. Perché alla fine la domanda che vi verrà naturale è: ma dove sono gli altri?

Già, dove sono?

Tra pochi giorni ci ritroveremo tutti sognanti con il naso all’in su a festeggiare i 50 anni dello sbarco sulla Luna. In realtà molti di noi ogni sera dedicano qualche istante al nostro satellite e a tutto ciò che appare così immenso sopra di noi. Perché lo Spazio è semplicemente favoloso, misterioso, tutto da scoprire… Quindi, prima di festeggiare concorderete con me che è necessario saperne il più possibile e Avventure spaziali di Anne McRae (Editoriale Scienza), ci viene davvero in aiuto con pagine ricche di informazioni e un’App che ci permette di visionare ben 50 video!!! Avventure spaziali Anne…

Score

Leggibilità
Storia
Illustrazioni
Prezzo

Avventuroso!

Conclusione : Un bellissimo libro per scoprire assieme, scuola o famiglia, le meraviglie dello spazio. Unico rischio: potrebbe determinare un futuro spaziale per i nostri figli!

Voto Utenti : 4.6 ( 1 voti)

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Simonetta Agnello Hornby e George Hornby, Rosie e gli scoiattoli di St. James

Rosie e gli scoiattoli di St. James, di Simonetta Agnello Hornby e George Hornby

Simonetta Agnello Hornby e George Hornby in Rosie e gli scoiattoli di St. James raccontano la Brexit ai più piccoli: scopri di più su questo libro.

Provaci ancora Lulù

Provaci ancora Lulù, di Ashley Spires

Ashley Spires con Provaci ancora Lulù scrive un albo che insegna ai più piccoli a non scoraggiarsi mai: scopri di più su questo bel libro.