Le avventure di Coniglio & Elefante
Le avventure di Coniglio & Elefante

Le avventure di Coniglio & Elefante: le simpatiche storie di due amici raccontate da Gustavo Roldán

Gli amici, si sa, amano farsi scherzi, nascondersi, spaventare, ma anche osservare le nuvole e la Luna assieme. Certi amici, hanno più fantasia di altri, e così da momenti di apparente tranquillità nascono storie incredibili, colme di aspettativa e avventura. E mentre raccontano si fanno tante domande, indovinelli e quesiti esistenziali. Gli amici, si sa, volano alto, oltre i sogni e le paure, oltre le convenzioni e le richieste, semplicemente perché, loro, ci sono.

Le avventure di Coniglio & Elefante

Le avventure di Coniglio & Elefante
Gustavo Roldán, Le avventure di Coniglio & Elefante

Un bel libro per le prime letture è Le avventure di Coniglio & Elefante di Gustavo Roldán (Sinnos edizioni). Un testo capace di raccontare, conquistare e allenare la lettura, senza mai annoiare, anzi.

Frasi brevi, significati limpidi e tante risate sono gli ingredienti perfetti per far piacere un libro a un bambino, perché a volte è faticoso leggere, e se alla fatica aggiungiamo la noia ecco che abbandonano l’impresa appena iniziata.

Ma quando la storia vede come protagonisti due buffi personaggi, ad esempio un elefante e un coniglio, uno che ama arrampicarsi sugli alberi, l’elefante, e l’altro che adora raccontare storie di paura, il coniglio, la coppia perfetta non potrà che conquistare tutti i cuori.

Si incontrano un po’ per sbaglio, e anche se inizialmente Elefante era convinto che Coniglio fosse un topo, alla fine chiariscono l’imbarazzo. Elefante scende dall’albero, cade sopra Coniglio, e diventano grandi amici. E come tutti i grandi amici amano raccontarsi storie, storie di nuvole che in realtà sono mummie, di conigli che mostrano i denti alla Luna, aiutarsi, esplorare luoghi sconosciuti, e rispondere a dubbi inimmaginabili:

«Eppure i marziani non mangiano neanche le carote. Per me le carote sono il cibo più buono del mondo. Ma i marziani non mangiano né carote né arachidi».

«E allora, cosa mangiano?».

«Bulloni, viti e cose di metallo!».

Un insieme di storie

Una storia con molte storie, ogni capitolo racconta un’avventura di Coniglio e Elefante. Il lettore potrà così leggere una storia alla volta appassionandosi alle loro avventure senza stancarsi, e i disegni sono semplicemente perfetti: stilizzati ma espressivi, capaci di far ridere di cuore e di incuriosire pagina dopo pagina.

Ironico e originale, Le avventure di Coniglio & Elefante sono certa che conquisterà molti giovani lettori e avrà il grande merito di averli appassionati alla lettura.

Gli amici, si sa, amano farsi scherzi, nascondersi, spaventare, ma anche osservare le nuvole e la Luna assieme. Certi amici, hanno più fantasia di altri, e così da momenti di apparente tranquillità nascono storie incredibili, colme di aspettativa e avventura. E mentre raccontano si fanno tante domande, indovinelli e quesiti esistenziali. Gli amici, si sa, volano alto, oltre i sogni e le paure, oltre le convenzioni e le richieste, semplicemente perché, loro, ci sono. Le avventure di Coniglio & Elefante Gustavo Roldán, Le avventure di Coniglio & Elefante Un bel libro per le prime letture è Le avventure di Coniglio…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Per le prime letture

Conclusione : Un libro molto divertente ottimo per le prime letture, scritto in maniera adatta e suddiviso in brevi capitoli è studiato per rendere la lettura un momento unico e stimolante.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

La mia prima mitologia a fumetti

La mia prima mitologia a fumetti: bell’albo di Mirza Sandrine con illustrazioni di Clotka

Scopri La mia prima mitologia a fumetti e immergiti nella lettura delle storie per conoscere meglio le storie degli antichi dei dell'Olimpo.

bestie preistoriche

Alla scoperta delle bestie preistoriche con un meraviglioso libro pop up

Sfoglia l'albo Bestie preistoriche di Dean R. Lomax e scopri gli animali del passato grazie ai pop up veramente fatti bene.