Le avventure di Coniglio & Elefante
Le avventure di Coniglio & Elefante

Le avventure di Coniglio & Elefante: le simpatiche storie di due amici raccontate da Gustavo Roldán

Gli amici, si sa, amano farsi scherzi, nascondersi, spaventare, ma anche osservare le nuvole e la Luna assieme. Certi amici, hanno più fantasia di altri, e così da momenti di apparente tranquillità nascono storie incredibili, colme di aspettativa e avventura. E mentre raccontano si fanno tante domande, indovinelli e quesiti esistenziali. Gli amici, si sa, volano alto, oltre i sogni e le paure, oltre le convenzioni e le richieste, semplicemente perché, loro, ci sono.

Le avventure di Coniglio & Elefante

Le avventure di Coniglio & Elefante
Gustavo Roldán, Le avventure di Coniglio & Elefante

Un bel libro per le prime letture è Le avventure di Coniglio & Elefante di Gustavo Roldán (Sinnos edizioni). Un testo capace di raccontare, conquistare e allenare la lettura, senza mai annoiare, anzi.

Frasi brevi, significati limpidi e tante risate sono gli ingredienti perfetti per far piacere un libro a un bambino, perché a volte è faticoso leggere, e se alla fatica aggiungiamo la noia ecco che abbandonano l’impresa appena iniziata.

Ma quando la storia vede come protagonisti due buffi personaggi, ad esempio un elefante e un coniglio, uno che ama arrampicarsi sugli alberi, l’elefante, e l’altro che adora raccontare storie di paura, il coniglio, la coppia perfetta non potrà che conquistare tutti i cuori.

Si incontrano un po’ per sbaglio, e anche se inizialmente Elefante era convinto che Coniglio fosse un topo, alla fine chiariscono l’imbarazzo. Elefante scende dall’albero, cade sopra Coniglio, e diventano grandi amici. E come tutti i grandi amici amano raccontarsi storie, storie di nuvole che in realtà sono mummie, di conigli che mostrano i denti alla Luna, aiutarsi, esplorare luoghi sconosciuti, e rispondere a dubbi inimmaginabili:

«Eppure i marziani non mangiano neanche le carote. Per me le carote sono il cibo più buono del mondo. Ma i marziani non mangiano né carote né arachidi».

«E allora, cosa mangiano?».

«Bulloni, viti e cose di metallo!».

Un insieme di storie

Una storia con molte storie, ogni capitolo racconta un’avventura di Coniglio e Elefante. Il lettore potrà così leggere una storia alla volta appassionandosi alle loro avventure senza stancarsi, e i disegni sono semplicemente perfetti: stilizzati ma espressivi, capaci di far ridere di cuore e di incuriosire pagina dopo pagina.

Ironico e originale, Le avventure di Coniglio & Elefante sono certa che conquisterà molti giovani lettori e avrà il grande merito di averli appassionati alla lettura.

Gli amici, si sa, amano farsi scherzi, nascondersi, spaventare, ma anche osservare le nuvole e la Luna assieme. Certi amici, hanno più fantasia di altri, e così da momenti di apparente tranquillità nascono storie incredibili, colme di aspettativa e avventura. E mentre raccontano si fanno tante domande, indovinelli e quesiti esistenziali. Gli amici, si sa, volano alto, oltre i sogni e le paure, oltre le convenzioni e le richieste, semplicemente perché, loro, ci sono. Le avventure di Coniglio & Elefante Gustavo Roldán, Le avventure di Coniglio & Elefante Un bel libro per le prime letture è Le avventure di Coniglio…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Per le prime letture

Conclusione : Un libro molto divertente ottimo per le prime letture, scritto in maniera adatta e suddiviso in brevi capitoli è studiato per rendere la lettura un momento unico e stimolante.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Faten

Faten: Fatima Sharafeddine narra una storia di speranza

Leggi la storia di Faten e scopri come molte delle libertà che noi consideriamo normale per alcune persone sono un lungo cammino di conquista.

Thoni e i suoi cugini

Thoni e i suoi cugini: Giuseppe Ferrario racconta un’estate fuor d’acqua

Leggi Un'estate fuor d'acqua coinvolgente avventura di Thoni e i suoi cugini raccontata benissimo da Giuseppe Ferrario.