Super Kitty

Super Kitty, supereroina a portata di bambini… e di gatti!

Ultimamente siamo circondati da supereroi, di ogni genere, forma e potere. Troviamo ragazzi e vecchietti alle prese con super velocità, super forza o super invisibilità. Ragazze e ragazzi che sparano ragnatele e viaggiano nel tempo, e tutti hanno un grande obiettivo: salvare il mondo.

Quello che ci manca, a mio avviso, è una dimensione più alla portata di bambino, perché anche loro hanno il diritto di sognare i super poteri e di vivere super avventure, ma magari hanno un po’ di paura quindi necessitano di una buona dose di coraggio e di fiducia.

Super Kitty è l’eroina perfetta che tutti noi vogliamo al nostro fianco. Dolcissima, terrorizzata il giusto per evitare di risultare incosciente, ha dei poteri particolari e ama i gatti, anzi con i gatti ci parla proprio, e li salva!

Super Kitty

Scritta da Paula Harrison e illustrata da Jenny Lovlie, tradotta in italiano da Roberta Cattano (De Agostini editore), Super Kitty è una collana per bambini e bambine alle prese con le primissime letture, ma non per questo meno attenti alle avventure e ai superpoteri.

Ogni racconto propone un’avventura diversa che vede Kitty protagonista. Tra un salto e un gran coraggio Kitty si rivela una grande eroina, pronta a salvare i gatti e non solo.

Chi è Kitty

Kitty non è una bambina come le altre e non ha una mamma come le altre; Kitty, infatti, può parlare con i gatti, e la sua mamma è un supereroe, uno di quelli con mantello e maschera impegnato a salvare il mondo. Una super mamma!

Che grande esempio per Kitty, ma che paura… Saltare, correre da sola nella notte, affrontare i cattivi. Kitty vorrebbe diventare come la sua mamma, ma non è certa di avere il coraggio per farcela. Tuttavia è proprio nei momenti del bisogno che gli amici vengono in aiuto, anche gli amici gatti…

Perché ci piace Super Kitty

Divertente e coinvolgente, sono certa che i giovani lettori apprezzeranno queste avventure, storie capaci di mettere il lettore al centro, e di accompagnarlo a conoscere mondi nuovi. E nuovi amici.

Ultimamente siamo circondati da supereroi, di ogni genere, forma e potere. Troviamo ragazzi e vecchietti alle prese con super velocità, super forza o super invisibilità. Ragazze e ragazzi che sparano ragnatele e viaggiano nel tempo, e tutti hanno un grande obiettivo: salvare il mondo. Quello che ci manca, a mio avviso, è una dimensione più alla portata di bambino, perché anche loro hanno il diritto di sognare i super poteri e di vivere super avventure, ma magari hanno un po’ di paura quindi necessitano di una buona dose di coraggio e di fiducia. Super Kitty è l’eroina perfetta che tutti…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Che belle storie!

Conclusione : Una collana tutta da scoprire per conoscere Kitty e i suoi amici a quattro zampe!

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Dov'è mia sorella?

Dov’è mia sorella? Un’altra bella storia di Sven Nordqvist

Scopri l'albo illustrato Dov'è mia sorella? scritto da Sven Nordqvist e lasciati rapire dalla bellezza della storia e delle illustrazioni.

Lo so fare!

Lo so fare! La mia prima guida pratica per diventare grande

Amerai la guida Lo so fare! Uno strumento utilissimo per imparare a bambine e bambini a diventare grandi e fare le cose di tutti i giorni.