La magia delle feste

La magia delle feste, bellissimo libro cartonato per accogliere questo meraviglioso momento dell’anno

Stiamo vivendo un periodo denso, stressante e incerto. Lo stiamo vivendo noi adulti, ma è innegabile che anche i più piccoli ne vengano travolti. Eppure, nonostante tutto sono soprattutto loro i bambini e le bambine ad avere diritto a questo momento di festa. Hanno il diritto di aspettare Babbo Natale, di scartare i regali, di vivere questi giorni in armonia e in famiglia.

La magia delle feste
La magia delle feste

La magia delle feste

La magia delle feste (De Agostini), è un simpaticissimo e colorato libro cartonato per i più piccoli. Ideale per incantare e ricordarci che in questi giorni dobbiamo sorridere e cercare in tutti i modi di creare quell’atmosfera natalizia che da sempre incanta i bambini.

I colori nitidi e le illustrazioni semplici ma ricche di dettagli attirano l’attenzione, ma questo piccolo libro custodisce anche un segreto: un gioco. I disegni, infatti, si possono scomporre e ricomporre grazie a grandi pezzi di puzzle!

In copertina troviamo lui, l’immancabile Albero di Natale, ricco di luci decorazioni e doni; giriamo pagina ed ecco il papà che sfoggia il suo dolce preferito: l’ha preparato con le sue mani, e qui lodo DeAgostini che senza indugi ci presenta un normale papà ai fornelli, finalmente!

Poi ecco la nonna con la Stella di Natale, e la mamma che rallegra tutti con un po’ di musica; infine la bambina con i suoi amici: il cane e il gatto con tanto di cappello di Babbo Natale in testa.

Simpatico, semplice, perfetto per questi giorni!

Stiamo vivendo un periodo denso, stressante e incerto. Lo stiamo vivendo noi adulti, ma è innegabile che anche i più piccoli ne vengano travolti. Eppure, nonostante tutto sono soprattutto loro i bambini e le bambine ad avere diritto a questo momento di festa. Hanno il diritto di aspettare Babbo Natale, di scartare i regali, di vivere questi giorni in armonia e in famiglia. La magia delle feste La magia delle feste La magia delle feste (De Agostini), è un simpaticissimo e colorato libro cartonato per i più piccoli. Ideale per incantare e ricordarci che in questi giorni dobbiamo sorridere e…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Magico!

Conclusione : Un libro cartonato per i più piccoli, per coinvolgerli in questo periodo magico dell’anno.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Anastasia al vostro servizio

Anastasia al vostro servizio: scoppiettante romanzo di Lois Lowry

Con il romanzo Anastasia al vostro servizio Lois Lowry ci regala una storia scoppiettante con una trama inaspettata.

Le cose che ci fanno paura

Keren David racconta le cose che ci fanno paura

Leggi il romanzo Le cose che ci fanno paura e conosci le gemelle Lottie ed Evie che devono affrontare diversi problemi nella vita quotidiana.