Libri

Alberto, Gustavo e l’osso: Marco Viale racconta una storia divertente

Anch’io, come immagino tutti voi, ho i giorni sì e i giorni no. Durante i giorni no mi lamento di tante, tantissime cose! Tra le molte che mi trovano imbronciata al primo posto ci sono spesso il fastidio nei confronti della mancanza di storie. Storie belle, intendiamoci, quelle da leggere e rileggere, da assaporare, raccontare, immaginare.

Per fortuna i giorni no sono davvero pochi, perché in realtà di storie belle è pieno il mondo. E ancora più per fortuna ci sono autori e illustratori come Marco Viale e case editrici come Sinnos che si prendono la briga di disegnarle, scriverle e stamparle!

Alberto, Gustavo e l’osso è prima di tutto una bella storia. Certo, non manca l’amicizia la condivisione, l’aiuto reciproco, ma al di la di tutto il nocciolo principale è una storia classica, divertente semplice e genuina.

Alberto, Gustavo e l’osso

Alberto, Gustavo e l'osso

Gustavo e Alberto sono due cani amici, nella fortuna, ma soprattutto nella sfortuna e nella fame. Si intuisce che sono randagi (l’accalappiacani che appare in un disegno lascia pochi dubbi in merito) e ogni giorno devo trovare del cibo: quanto vorrebbero un osso!

Un giorno trovano un osso enorme! Lo nascondono perché difficilmente riuscirebbero a trasportarlo, ma il giorno dopo l’osso è sparito!

Alberto, Gustavo e l'osso

Sarà stato il lupo, la volpe, l’orso, le gazze ladre o uno di loro due?

I dubbi crescono, la rabbia anche… ma ecco che l’osso passa legato a un camioncino, destinazione il museo dei dinosauri. Come fare per recuperare quel grande, gustoso, unico osso?

Collaborando con i nuovi amici, ovvio!

Colorato e davvero simpatico, questo volume farà ridere i bambini e le bambine. I disegni sono semplici ma d’effetto. Il racconto è capace di conquistare anche i meno attenti; le aspettative verranno tutte rispettate, banchetti compresi!

Alberto, Gustavo e l’osso è una bella storia da leggere!

Review Overview

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Ottima lettura

Divertente, esilarante, assurda al punto giusto, la storia di “Alberto, Gustavo e l’osso” conquisterà i giovani lettori a suon di risate e finale a sorpresa!

User Rating: Be the first one !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio