Le mani ballano
Le mani ballano. La bocca canta

Le mani ballano. La bocca canta: Riet Wille e Ingrid Godon invitano a scoprire il proprio corpo

I bambini esplorano il mondo e, contemporaneamente, il proprio corpo. Scoprono di avere delle splendide manine, dei denti, capelli… Scoprono che fanno la cacca puzzolente, e che le mani possono applaudire e la bocca cantare.

Mia figlia, un giorno è arrivata tutta fiera convinta di aver rivoluzionato la scienza: “Mamma ho un sasso, qui!”, Indicando il polso. Ci ho messo giorni a convincerla che non era un sasso ma un osso. I bambini esplorano, si esplorano e crescono.

Le mani ballano. La bocca canta di Riet Wille e Ingrid Godon (Sinnos editrice), è un gustoso libretto per bambini e bambine che hanno deciso di esplorare il mondo e il loro corpo.

Le mani ballano. La bocca canta

Le mani ballano. La bocca canta
Le mani ballano. La bocca canta

Con semplici illustrazioni, ma molto coinvolgenti, il libro ci presenta una simpatica bambina impegnata a giocare con le mani, la bocca e i suoni per conoscere se stessa e l’ambiente che la circonda. Pagina dopo pagina i bambini si troveranno naturalmente coinvolti a ripetere le stesse azioni, come applaudire e colpire il tavolo imitando il tamburo, o nascondersi dietro le mani, gioco intramontabile che da sempre conquista tutti i bambini del mondo.

I colori, le semplici azioni, e la simpatia della protagonista ci accompagnano a scoprire azioni gentili, semplici e coinvolgenti, quotidiane, capaci di interessare ogni bambino che osserverà i disegni e userà le sue mani con nuova meraviglia.

E dalle mani, così appassionanti, la protagonista passa alla bocca, un tondo tutto da esplorare! Bocca e mani fanno suoni nuovi, interessanti, capaci di creare mondi e immaginare nuove realtà. Capaci di fare OOOOOO e CLAP CLAP, BUM BUM BUM e UUUUUU come un indiano.

Mani e bocca sono incredibili, compiono azioni molto interessanti senza troppe pretese come abbracciare o dare un grande bacio con lo schiocco.

Un libro prezioso

Le mani ballano. La bocca canta

Le mani ballano. La bocca canta è un libro da custodire gelosamente nella biblioteca di casa: è ricco di dettagli e suoni, da ripetere, interpretare e esibire. Sono certa che i bambini lo leggeranno e rileggeranno fino a consumarlo. Un testo capace di arricchire la naturale crescita di ogni bambino, conquistando con colori e gesti ogni giornata.

I bambini esplorano il mondo e, contemporaneamente, il proprio corpo. Scoprono di avere delle splendide manine, dei denti, capelli… Scoprono che fanno la cacca puzzolente, e che le mani possono applaudire e la bocca cantare. Mia figlia, un giorno è arrivata tutta fiera convinta di aver rivoluzionato la scienza: “Mamma ho un sasso, qui!”, Indicando il polso. Ci ho messo giorni a convincerla che non era un sasso ma un osso. I bambini esplorano, si esplorano e crescono. Le mani ballano. La bocca canta di Riet Wille e Ingrid Godon (Sinnos editrice), è un gustoso libretto per bambini e bambine…

Score

Storia
Leggibilità
Illustrazioni
Prezzo

Prezioso

Conclusione : I bambini crescono ed esplorano il mondo e con questo simpatico libretto scopriranno che mani e bocca possono fare cose e suonare, scoprire e imitare, esattamente come piace a loro.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Il cassetto dei ricordi

Il cassetto dei ricordi: Lorenza Farina e il valore dei ricordi

Scopri Il cassetto dei ricordi bell'albo di Lorenza Farina illustrato da Lucia Ricciardi che insegna a dare il giusto valore a ogni cosa.

Lostland

Lostland: Margie Simmons (cioè Simona Sparaco) guida Ally Gram nella terra degli oggetti smarriti

Leggi la storia di Lostland e segui le avventure di Ally Gram per scoprire la terra degli oggetti smarriti dove finisce quel che perdiamo.