investigatto

Le incredibili indagini de L’Investigatto, due volumi spassosi di Pierdomenico Baccalario

Gialli e misteri affascinano da sempre. Ovviamente conquistano anche i giovani lettori e lettrici così attenti ai dettagli e a studiare le scene del crimine.

Forse non vi è mai capitato, ma se provate a invitare bambini e bambine a risolvere un mistero scoprirete che la loro attenzione esplode in un battito. In due secondi hanno già osservato tutto l’osservabile, mentre il resto del tempo se la discutono confrontando complotti, soluzioni e colpevoli.

La serie de L’Investigatto

Conoscendo bene questo entusiasmo, ho accolto con grande euforia la nuova collana L’Investigatto di Pierdomenico Baccalario con illustrazioni di Alessandro Parodi (in libreria per Harper Collins editore), uscita con due nuovissimi volumi proprio in questi giorni. E ammetto di esserne rimasta molto soddisfatta.

Non solo l’autore riesce a confezionare crimini interessanti, senza dare per scontato indizi e colpi di scena, ma le illustrazioni, oltre a seguire fedelmente la storia, riportano i dialoghi come in un fumetto riuscendo a catturare anche i lettori più distratti!

Il font in stampato maiuscolo rende la lettura piacevole, adatta a chi ha appena iniziato a leggere e si sta immergendo nel meraviglioso mondo dei libri.

I primi due titoli della collana

Ogni volume presenta una storia completa. L’Investigatto e lo scassinatoro vede il protagonista alle prese con una rapina, un depistaggio poco onesto e una serie di arresti davvero strabilianti, mentre L’Investigatto. Delitto e Castoro entra nel vivo del mistero con una serie di delitti davvero sospetti!

Con indizi e dettagli a lettori e lettrici verrà richiesta molta concentrazione. Ma assicuro che il divertimento è unico. E le illustrazioni riusciranno a colorare ogni singola avventura.

Gialli e misteri affascinano da sempre. Ovviamente conquistano anche i giovani lettori e lettrici così attenti ai dettagli e a studiare le scene del crimine. Forse non vi è mai capitato, ma se provate a invitare bambini e bambine a risolvere un mistero scoprirete che la loro attenzione esplode in un battito. In due secondi hanno già osservato tutto l’osservabile, mentre il resto del tempo se la discutono confrontando complotti, soluzioni e colpevoli. La serie de L'Investigatto Conoscendo bene questo entusiasmo, ho accolto con grande euforia la nuova collana L’Investigatto di Pierdomenico Baccalario con illustrazioni di Alessandro Parodi (in libreria…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Intrigante

Conclusione : Una nuova serie per le prime letture: coinvolgente, affascinante, coma di mistero, delitti e enigmi da svelare!

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Le cose che ci fanno paura

Keren David racconta le cose che ci fanno paura

Leggi il romanzo Le cose che ci fanno paura e conosci le gemelle Lottie ed Evie che devono affrontare diversi problemi nella vita quotidiana.

Giuditta e l'orecchio del diavolo

Giuditta e l’Orecchio del Diavolo: Francesco D’Adamo racconta una storia per conoscere e comprendere

Leggi il romanzo Giuditta e l'Orecchio del Diavolo e scopri una bella storia scritta da Francesco D'Adamo per capire alcuni eventi storici.