Max e i Supereroi, di Rocio Bonilla e Oriol Malet
I bambini e i Supereroi vivono in simbiosi. È difficile distinguerli perché riescono a confonderti e a diventare prima l’uno, un bambino normalissimo, poi l’altro, un super supereroe dai mille poteri e dalla forza incredibile, in un batter d’occhio. I bambini lo sanno e ne vanno fieri, non smettono mai di giocare e passano da Superman a Hulk con la stessa scioltezza di un semplice rubamazzetto. Lo sanno e ne vanno fieri.
Così li vedi saltare, nascondersi, azzannare, strisciare, parare, attaccare, e poi passeggiare per casa come se nulla fosse. I Supereroi meritano rispetto, e i bambini ne meritano ancora di più.
L’albo Max e i Supereroi è un inno alla fantasia, alla forza di bambini e i Supereroi, alla fantasia ma non solo…
Max e i Supereroi
Abbiamo Max, un simpatico bambino innamorato di tutto ciò che è Super: da Batman, a Superman, da Hulk (quello grosso forte e verde se non siete esperti del settore), all’Uomo Ragno. La sua camera è un guazzabuglio di pupazzetti, poster, fumetti, libri e lui è Super per davvero.
Max, esattamente come mio figlio, capisce presto che non serve una festa per mascherarsi, e nemmeno chissà che costume, un bacchetto diventa una spada, uno strofinaccio un mantello, e via veloci per la casa a caccia di cattivi, ogni giorno.
Ovviamente Max ha un Supereroe preferito: Megapower, con tanta invidia degli amici convinti che una femmina non può essere così forte. Coraggiosa, intelligente, fortissima, Megapower è la Supereroina perfetta. Ha la super vista, la super intelligenza, il super coraggio, sa fare tante cose contemporaneamente, è sempre disponibile, e soprattutto… esiste per davvero!!!
Avrete capito chi è Megapower, immagino. Se no, vi basti sapere che mio figlio ha sbarrato gli occhi, e si è messo a ridere fortissimo quando ha capito. Poi è venuto a osservarmi, e da allora mi segue con estremo interesse, come a volermi cogliere sul fatto.
Se non lo avete capito, vi consiglio questo albo meraviglioso. Storia e disegni sono assolutamente da non perdere, Rocio Bonilla è riuscita a unire il suo stile caldo e avvolgente a quello di Oriol Malet, davvero super fumettoso.
[amazon_link asins=’8894856097′ template=’ProductCarousel’ store=’graph01-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5809708-9087-11e8-9677-1d40dbf3c510′]Review Overview
Storia
Leggibilità
Illustrazioni
Prezzo
Incantevole
A volte i supereroi sono più vicini di quello che possiamo immaginare. Un albo davvero incantevole.