Libri

La dama con il boa di struzzo: riusciranno gli Sgraffignoni a rubare il quadro? ️

Per Sinnos edizioni torna la famiglia più divertente e irriverente del fantastico mondo libresco dedicato ai bambini: La famiglia Sgraffignoni. Il nuovo libro è La dama con il boa di struzzo, scritto sempre da Anders Sparring e Per Gustavsson, con traduzione dallo svedese di Samanta K. Milton Knowles.

Troviamo l’onesto Fausto, mamma Fia e papà Mariolo, la sorella Criminale, Ale per tutti, e il cane Sbirro. Come ogni libro che li vede protagonisti anche questo ci accoglie con brio e pennellate di rosso acceso, nel vero senso della parola!

Fausto si sveglia per scoprire la sua amata famiglia intenta a ravvivare l’ambiente… di rosso. Ma perché dipingere le pareti di casa, tutte le pareti, di rosso? Semplice: mamma Fia ha rubato la vernice a luce spenta, senza pile, senza torcia… e ha sbagliato colore!

La particolarità della famiglia Sgraffignoni

Per chi non conoscesse la famiglia Sgraffignoni è doveroso da parte mia interrompere la presentazione del loro nuovo libro per specificare che si tratta di una famiglia di ladri, tutti tranne Fausto. Anche il cane. Tutti, rubano, sempre, ogni cosa.

Una famiglia che, se decide che la parete ha bisogno di un quadro, semplicemente se ne va al museo per vedere se trova qualcosa di adatto da rubare.

La dama con il boa di struzzo

Inizia proprio così questa nuova storia, tra pareti rosse, quadri e opere d’arte come La dama con il boa di struzzo, di Amélie Modì, gelosamente custodita dal Museo d’Arte. Ma dentro al museo c’è anche Paul Iziotto, amico di Fausto e poliziotto di mestiere!

La famiglia Sgraffignoni ci presenta come sempre una storia esilarante, ricca di colpi di scena, tra arte e ladri, falsari e sculture. È davvero impossibile annoiarsi. Il ritmo cresce, pagina dopo pagina Fausto conquista giovani lettori e lettrici e le sue gesta diventano sempre più originali e folli!

Ma riuscirà Fausto a contenere la sua stramba famiglia un’altra volta?

Vi consiglio di leggere il libro per scoprirlo!

Gli altri libri con le storie di questa famigliola

Su Libri e bambini abbiamo recensito altre storie di questa stravagante famiglia. Scopri tutte le avventure e divertiti (ma non rubare, eh!)

I nostri voti

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Avvincente

Una nuova storia dedicata alla famiglia più folle, simpatica e ladra dei libri per bambini

User Rating: Be the first one !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio