il diamante d'oro

Il diamante d’oro: nuovo appuntamento con la famiglia Sgraffignoni

Per tutta la vita ci insegnano a essere onesti, non rubare e non mentire. Provate quindi a immaginarvi una famiglia abituata a vivere rubando e che considera mentire un’abilità utilissima per vivere al meglio, indispensabile. Poi provate a mettervi nei panni di Fausto, un bambino che quando mente… gli viene mal di pancia. Il risultato è una storia favolosa!

La famiglia Sgraffignoni. Il diamante d’oro

Torna nelle librerie la famiglia più fuori di testa del mondo: la famiglia Sgraffignoni! Il nuovo appuntamento ha per titolo Il diamante d’oro e autori sono sempre Anders Sparring e Per Gustavsson (traduzione di Samanta K. Milton Knowles, Sinnos editore). Un concentrato di simpatia e eventi talmente assurdi da assicurare le risate pagina dopo pagina.

Il diamante d’oro

Mamma e papà, ladri professionisti, la piccola Criminale, Ale per gli amici, Fausto il figlio onesto, e Sbirro il cane decisamente fuori dal comune, sono pronti per raccontarci una nuova avventura, dove oltre a Paul Iziotto, il poliziotto del quartiere, troviamo la nonna super svitata – più che altro la andiamo a trovare e aiutiamo a far evadere dalla prigione – e la sua amica Truffa-Dina.

Un gruppo di protagonisti davvero insolito, come insolita è l’impresa che li attende: rubare il diamante d’oro momentaneamente esposto in città.

A dire il vero non proprio tutti vogliono rubare il diamante. Fausto non ci pensa minimamente, e Paul Iziotto… prova a proteggerlo ma alla fine dormirà della grossa, senza incubi e problemi.

Una famiglia decisamente particolare

Il diamante d'oro

Divertente e decisamente irriverente la nuova avventura della famiglia Sgraffignoni che cerca di rubare un diamante d’oro conquisterà certamente tutti i giovani lettori e lettrici. Il suo essere completamente fuori dalle righe, infatti, riesce a strappare risate senza fine. Ma se leggete bene troverete tanti saggi insegnamenti,

Sia che vi riteniate molto onesti come Fausto o malandrini come Ale.

Per tutta la vita ci insegnano a essere onesti, non rubare e non mentire. Provate quindi a immaginarvi una famiglia abituata a vivere rubando e che considera mentire un’abilità utilissima per vivere al meglio, indispensabile. Poi provate a mettervi nei panni di Fausto, un bambino che quando mente… gli viene mal di pancia. Il risultato è una storia favolosa! La famiglia Sgraffignoni. Il diamante d'oro Torna nelle librerie la famiglia più fuori di testa del mondo: la famiglia Sgraffignoni! Il nuovo appuntamento ha per titolo Il diamante d'oro e autori sono sempre Anders Sparring e Per Gustavsson (traduzione di Samanta…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Divertente

Conclusione : Torna la famiglia Sgraffignoni, divertente, irriverente. Uno spasso assicurato. Per bambini e bambine dai 6 anni.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Anastasia al vostro servizio

Anastasia al vostro servizio: scoppiettante romanzo di Lois Lowry

Con il romanzo Anastasia al vostro servizio Lois Lowry ci regala una storia scoppiettante con una trama inaspettata.

Le cose che ci fanno paura

Keren David racconta le cose che ci fanno paura

Leggi il romanzo Le cose che ci fanno paura e conosci le gemelle Lottie ed Evie che devono affrontare diversi problemi nella vita quotidiana.