Il diamante d’oro: nuovo appuntamento con la famiglia Sgraffignoni

Per tutta la vita ci insegnano a essere onesti, non rubare e non mentire. Provate quindi a immaginarvi una famiglia abituata a vivere rubando e che considera mentire un’abilità utilissima per vivere al meglio, indispensabile. Poi provate a mettervi nei panni di Fausto, un bambino che quando mente… gli viene mal di pancia. Il risultato è una storia favolosa!

Torna nelle librerie la famiglia più fuori di testa del mondo: la famiglia Sgraffignoni! Il nuovo appuntamento ha per titolo Il diamante d’oro e autori sono sempre Anders Sparring e Per Gustavsson (traduzione di Samanta K. Milton Knowles, Sinnos editore). Un concentrato di simpatia e eventi talmente assurdi da assicurare le risate pagina dopo pagina.
Il diamante d’oro
Mamma e papà, ladri professionisti, la piccola Criminale, Ale per gli amici, Fausto il figlio onesto, e Sbirro il cane decisamente fuori dal comune, sono pronti per raccontarci una nuova avventura, dove oltre a Paul Iziotto, il poliziotto del quartiere, troviamo la nonna super svitata – più che altro la andiamo a trovare e aiutiamo a far evadere dalla prigione – e la sua amica Truffa-Dina.
Un gruppo di protagonisti davvero insolito, come insolita è l’impresa che li attende: rubare il diamante d’oro momentaneamente esposto in città.
A dire il vero non proprio tutti vogliono rubare il diamante. Fausto non ci pensa minimamente, e Paul Iziotto… prova a proteggerlo ma alla fine dormirà della grossa, senza incubi e problemi.
Una famiglia decisamente particolare

Divertente e decisamente irriverente la nuova avventura della famiglia Sgraffignoni che cerca di rubare un diamante d’oro conquisterà certamente tutti i giovani lettori e lettrici. Il suo essere completamente fuori dalle righe, infatti, riesce a strappare risate senza fine. Ma se leggete bene troverete tanti saggi insegnamenti,
Sia che vi riteniate molto onesti come Fausto o malandrini come Ale.
Review Overview
Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo
Divertente
Torna la famiglia Sgraffignoni, divertente, irriverente. Uno spasso assicurato. Per bambini e bambine dai 6 anni.