Libri di Halloween per bambini
Tra i libri di Halloween per bambini c'è anche Mister Black di Catalina González Vilar e illustrato da Miguel Pang .

I libri di Halloween per bambini più belli da leggere

Chissà come sarà la festa di Halloween 2020… Probabilmente non sentiremo i bambini ridere per strada, non li beccheremo con le mani nel sacco e la bocca piena di dolci dopo aver esclamato la famosa frase “Dolcetto o scherzetto”.

Forse i più coraggiosi si presenteranno muniti di mascherina, mentre i più creativi riusciranno a costruire un costume dove la mascherina diventerà protagonista. Probabilmente molti rinunceranno al rituale (più per volere dei genitori che per loro scelta).

Sta di fatto che ci aspetta una festa di Halloween diversa, probabilmente meno gioiosa, meno allegra.

Ma abbiamo una soluzione per renderla comunque unica: i libri!

Suvvia! forse non possiamo ballare vicini vicini, non possiamo recarci di casa in casa a chiedere dolci, non possiamo festeggiare fino a notte fonda. Ma possiamo leggere. Quello sempre. I bambini potrebbero scoprire in alcune storie una grande passione per i libri, immaginare situazioni pazzesche e decidere di fare il tifo per lo zombie, una volta tanto: l’importante è leggere in compagnia.

5 libri di Halloween per bambini che ci piacciono tanto

Di seguito, ecco alcuni libri di Halloween per bambini che abbiamo scelto per la notte più spaventosa dell’anno. Ma devo ammetterlo, la maggior parte delle proposte in realtà fanno… ridere. Cosa affatto scontata!

Mortina, di Barbara Cantini

Mortina è una bambina, una normalissima bambina che ama divertirsi in compagnia e le piace andare a scuola. Tuttavia c’è da sapere che Mortina è uno zombie, e per riuscire nella difficile impresa di trovare degli amici è pronta a tutto, anche a togliersi la testa! Una storia davvero spassosa, per le prime letture da brivido e risate in compagnia.

Mister Black

Divertente e coloratissimo albo illustrato, Mister Black di Catalina González Vilar e illustrato da Miguel Pang è un inno al colore e alla diversità. Ed è perfetto tra i libri di Halloween per bambini.

A volte ci adeguiamo a delle situazioni perché ci dicono che sono giuste, ma non sempre è così. Mister Black è un cattivissimo vampiro, vive in un’isola davvero paurosa e i suoi vicini di casa sono spaventosi scheletri, mostri, streghe. Ma Mister Black ha un segreto: ama il rosa… Inizia così questa originale storia un po’ paurosa e po’ spassosa, come piace a noi!

Il mio grosso grasso pesce zombie, di Mo O’Hara

La serie del pesce zombie ha conquistato ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Perché l’ha scelto mia figlia? Perché appena ha letto il titolo e visto il pesce in copertina ha iniziato a ridere senza smettere per diversi minuti, e durante la lettura ancora la sentivo ridere senza tregua.

Il pesce zombie è un pesce davvero strano, non nasce così per sbaglio ma è il risultato di un esperimento del fratello del protagonista. Lo Scienziato Diabolico un giorno decide di immergere un pesciolino rosso dentro un intruglio tossico… ovviamente non poteva che creare un pesce zombie (morto ma poi riportato in vita sia chiaro).

Il piccolo libro dei mostri, di Febe Sillani

Se siete appassionati di mostri, allora dovete assolutamente conoscerli bene, sapere i loro difetti e pregi, conoscere le potenzialità e i punti deboli, perché se conosci i mostri… li eviti.

Il piccolo libro dei mostri è una divertente lettura da affrontare assieme per sapere da dove arrivano i mostri, dove vivono ora, come ci dobbiamo comportare quando li incontriamo. Insomma, un manuale di sopravvivenza indispensabile! Indispensabile tra i libri di Halloween per bambini.

Mary la ragazza che creò Frankenstein, di Linda Bailey

Ai ragazzi più grandi consiglio questo meraviglioso albo illustrato. La storia di Mary una ragazza sempre in fuga, con una fantasia incredibile capacità di dar vita agli incubi peggiori e alle storie più raccapriccianti. La vita della scrittrice che creò Frankenstein è a sua volta una storia imperdibile.

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Come si chiamano le renne di Babbo Natale

Come si chiamano le renne di Babbo Natale?

Scopri come si chiamano le renne di Babbo Natale e cosa fanno e leggi i libri che raccontano le loro avventure nella notte di Natale.

La leggenda di Babbo Natale

La leggenda di Babbo Natale

Scopri la leggenda di Babbo Natale e leggi come è nata la figura dell'uomo vestito di rosso che la notte di Natale porta i regali ai bimbi.