Mi piace tanto: Teresa Capezzuto racconta cosa piace ai bambini
Quando chiediamo ai bambini e alle bambine cosa li fa impazzire, quali azioni amano fare, sognare o progettare, rischiamo di venire travolti da mille attività, dalle più realistiche alle più fantasiose; anche i più timidi, nonostante l’apparente diffidenza, se lasciati andare riescono a dipingere il mondo di mille colori, a presentarci personaggi inimmaginabili e a coinvolgerci in avventure mozzafiato.
Mi piace tanto di Teresa Capezzuto (illustrazioni di Albertina Neri, Il Ciliegio editore), ci mostra quel mondo tanto amato da bambini e bambine, fatto di mostri e improbabili amici, scherzi e pizza, divertimento e tante, tantissime risate.
Mi piace tanto
Come un sussurro Mi piace tanto inizia proprio così.
Azioni e incontri improbabili; bambini e amici di enormi dimensioni; fino ad arrivare all’amata pizza e alle tanto temute “marachelle” come dipingere quel muro bianco che più bianco non si può.
E cosa potrebbero amare di così segreto i bambini e le bambine?
Per saperlo dovete leggere il libro, in compagnia, magari prima di andare a letto. Vi assicuro che tra salti sul letto, balli, fango e pirati il divertimento è assicurato.
Le illustrazioni sono coloratissime. Danno voce ai bambini impegnati in queste attività, sorridenti, curiosi, a volte un po’ impauriti, normalissimi bambini mentre crescono e vivono la vita.
Review Overview
Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo
Simpatico
Un albo per scoprire cosa piace fare ai bambini e alle bambini, dai sogni alla realtà.