mi piace tanto

Mi piace tanto: Teresa Capezzuto racconta cosa piace ai bambini

Quando chiediamo ai bambini e alle bambine cosa li fa impazzire, quali azioni amano fare, sognare o progettare, rischiamo di venire travolti da mille attività, dalle più realistiche alle più fantasiose; anche i più timidi, nonostante l’apparente diffidenza, se lasciati andare riescono a dipingere il mondo di mille colori, a presentarci personaggi inimmaginabili e a coinvolgerci in avventure mozzafiato.

Mi piace tanto
Teresa Capezzuto, Mi piace tanto

Mi piace tanto di Teresa Capezzuto (illustrazioni di Albertina Neri, Il Ciliegio editore), ci mostra quel mondo tanto amato da bambini e bambine, fatto di mostri e improbabili amici, scherzi e pizza, divertimento e tante, tantissime risate.

Mi piace tanto

Come un sussurro Mi piace tanto inizia proprio così.

Azioni e incontri improbabili; bambini e amici di enormi dimensioni; fino ad arrivare all’amata pizza e alle tanto temute “marachelle” come dipingere quel muro bianco che più bianco non si può.

E cosa potrebbero amare di così segreto i bambini e le bambine?

Mi piace tanto

Per saperlo dovete leggere il libro, in compagnia, magari prima di andare a letto. Vi assicuro che tra salti sul letto, balli, fango e pirati il divertimento è assicurato.

Le illustrazioni sono coloratissime. Danno voce ai bambini impegnati in queste attività, sorridenti, curiosi, a volte un po’ impauriti, normalissimi bambini mentre crescono e vivono la vita.

Quando chiediamo ai bambini e alle bambine cosa li fa impazzire, quali azioni amano fare, sognare o progettare, rischiamo di venire travolti da mille attività, dalle più realistiche alle più fantasiose; anche i più timidi, nonostante l’apparente diffidenza, se lasciati andare riescono a dipingere il mondo di mille colori, a presentarci personaggi inimmaginabili e a coinvolgerci in avventure mozzafiato. Teresa Capezzuto, Mi piace tanto Mi piace tanto di Teresa Capezzuto (illustrazioni di Albertina Neri, Il Ciliegio editore), ci mostra quel mondo tanto amato da bambini e bambine, fatto di mostri e improbabili amici, scherzi e pizza, divertimento e tante, tantissime…

Score

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Simpatico

Conclusione : Un albo per scoprire cosa piace fare ai bambini e alle bambini, dai sogni alla realtà.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

caccia al ladro virtuale

Caccia al ladro virtuale: torna la banda degli smanettoni

Leggi Caccia al ladro virtuale di Anna Fogarolo e scopri la nuova indagine della banda degli smanettoni alle prese con un furto di bitcoin.

la favola di amore e psiche

Michelangelo Rossato reinterpreta la favola di Amore e Psiche

Lasciati conquistare da La favola di Amore e Psiche nella splendida interpretazione figurativa di Michelangelo Rossato.